1000 oasi e parchi naturali da vedere in Italia

1OOO aree di interesse ecologico in Italia, dai grandi parchi nazionali a quelli regionali alle aree di interesse naturalistico protette dal WWF o dal FAI. I testi conterranno la descrizione del luogo, gli itinerari, le cose da vedere e da fare (passeggiate, nuotate, birdwatching, snorkeling ecc), le cose da non fare (le regole per il rispetto dell'equilibrio ambientale del luogo) e brevi indicazioni su dove alloggiare e mangiare nei dintorni. Il WWF garantirà a supervisione scientifica dei testi e un'introduzione di Fulco Pratesi.

Il testo contiene la descrizione del luogo, gli itinerari, le cose da vedere e da fare (passeggiate, nuotate, birdwatching, snorkeling ecc), le cose da non fare (le regole per il rispetto dell'equilibrio ambientale del luogo) e brevi indicazioni su dove alloggiare e mangiare nei dintorni.

"Come è stato detto, la civiltà di un popolo si misura da come sa proteggere i suoi beni naturali e garantire che essi possano essere tramandati a coloro che ci seguiranno sul Pianeta. Foreste e laghi, montagne e coste, fiumi e animali non ci sono stati dati in eredità dai nostri progenitori, ma li abbiamo avuti in prestito dai nostri discendenti." - Fulco Pratesi

GIANNI FARNETI è stato condirettore di “Panorama”, vicedirettore del “Messaggero” e del “Giorno”, creatore e direttore di “Gulliver”. Ha pubblicato numerosi libri, tra cui, per Mondadori, Guida alla natura in Italia e, per Ibis, Guida agli agriturismo romantici e Weekend di charme nell’Italia meno conosciuta.

1000 Oasi E Parchi Naturali Da Vedere di Gianni Farneti
RIZZOLI- Pag: 896 - 24,50 Euro

 


Pubblicato in


Turismo Responsabile

SOSTIENI L'AMBIENTE

Sostieni Effetto Terra: dona il 5x1000 a Eta Beta

Incontri formativi scuole

Eta Beta propone incontri per imparare come cambiare i comportamenti di consumo e come migliorare ogni giorno l’ambiente in modo efficace, con piccoli gesti.