Festeggiamo la giornata contro la violenza sulle donne

Riceviamo e pubblichiamo. Il logo di CISV si tinge di rosa e le équipe CISV nel mondo festeggiano il 25 novembre, la giornata contro la violenza sulle donne, in tutti i paesi dove è presente con progetti di empowerment femminile. 
 
In Benin il 25 Novembre verrà lanciata una campagna di sensibilizzazione che si protrarrà fino ai primi di dicembre. Dalla cerimonia di apertura in poi  incontri, documentari e trasmissioni radiofoniche sulle disastrose conseguenze della violenza sulle donne e bambine saranno proposte a 2000 abitanti dei villaggi di Adjohoun, Dangbo et Bonou.
In Italia CISV vi invita a partecipare alle tre giornate dedicate al tema, organizzate dall'associazione Tiarè, servizi di salute mentale, insieme alla Casa del Quartiere di San Salvario: trovate qui tutto il programma.
Domenica 23 novembre alle ore 17.30 Manuela Cencetti, antropologa e cooperante CISV rientrata dal Guatemala, ci darà una testimonianza del periodo trascorso in Guatemala e della situazione attuale in Italia. A seguire ci sarà un breve collegamento con le donne della Red de la Muher Ixhil in Guatemala, associazione partner di CISV a Nebaj, che ci racconteranno l'avanzamento del progetto e come festeggeranno la giornata del 25 novembre.
Federica e Francesca, servizi civili in Guatemala, oggi lanciano una campagna di raccolta fondi on line per supportare il progetto CISV a Nebaj a cui stanno dedicando questo anno di lavoro, scoperta e servizio. A Nebaj CISV ha una Casa di accoglienza per donne vittime di violenza, dove offre sostegno gratuito psicologico e legale e organizza attività di sensibilizzazione per la cittadinanza. Aiutateci a sostenere questo progetto, basta una piccola donazione! Dona e clicca qui.
 
22-22-23 novembre
Casa del Quartiere di San Salvario
Via Morgari 14,  Torino
 
Info: tel. 0118992823, promozione@cisvto.orgwww.cisvto.org
<p><span style="text-align: justify;">Oltre a informazioni su</span><strong style="text-align: justify;"><em>  25 novembre, giornata contro la violenza sulle donne, 2</em></strong><strong style="text-align: justify;"><em>5 novembre giornata contro la violenza sulle donne</em></strong><strong style="text-align: justify;"><em>, </em></strong><span style="text-align: justify;">su Effetto Terra puoi trovare informazioni su CISV violenza contro le donne, casa del quartiere san salvario e iscriverti a </span><a style="text-align: justify;" href="/archivio-newsletter">newsletter</a><span style="text-align: justify;">, </span><a style="text-align: justify;" href="/directory">segnalare siti</a><span style="text-align: justify;"> e partecipare a </span><a style="text-align: justify;" href="/forum">forum</a><span style="text-align: justify;">, nonchè visitare i </span><a style="text-align: justify;" href="/siti_consigliati.html">siti consigliati</a><span style="text-align: justify;">, che trattano queste tematiche.</span></p>"

Pubblicato in


Mercato

Il mercato di EffettoTerra

Turismo Responsabile

SOSTIENI L'AMBIENTE

Sostieni Effetto Terra: dona il 5x1000 a Eta Beta

Incontri formativi scuole

Eta Beta propone incontri per imparare come cambiare i comportamenti di consumo e come migliorare ogni giorno l’ambiente in modo efficace, con piccoli gesti.

EffettoTerra Newsletter

Iscriviti alla newsletter del portale

Archivio Newsletter