EffettoTerra Mercato

le aziende partner dell'ecosportello

Le Fanfaron Bistrot
Chi siamo

"Le Fanfaron Bistrot", aperto dal settembre del 2005, è la prima prosciutteria in Torino con una vasta selezione di salumi tipici friulani e italiani. A questo abbiniamo ottimi vini D.o.c., birra artigianale di Treviso 32 Via dei Birrai e birra di Trieste Theresianer, formaggi provenienti dalla Francia, dall'Alto Adige e da tutte le regioni italiane e le deliziose torte e dolci casalinghi di Giorgia.
Il bistrot è da noi interpretato come la vecchia piola dove poter bere un bicchiere di Barbera a buon prezzo, stuzzicando l'appetito con tomette alla bagna caoda o caprino verza-speck, oppure fermarsi a cena nella intima saletta posteriore: la nostra cucina fonde la tradizione italiana con tutti i sapori del mediterraneo, spaziando dal Triveneto alla Provenza e dal Piemonte alla Sicilia; un ottimo compromesso tra gusto, sapore e qualità.
Tutto questo solo al Fanfaron: musica selezionata fra gli oltre duemila cd di Maurizio (aka Mr^MaU from mo.dig.liani) a fare da colonna sonora alla vostra cena in un ambiente tranquillo, rilassato e accogliente... Assolutamente da provare per chi vuole mangiare a Torino o vedere la moderna versione della piola torinese-bistrot francese!

Prodotti
Servizi: (sconto del 10% sulla cena per tutti i giorni di apertura, non cumulabile con altre offerte o promozioni eventualmente in corso)

Tutti i mesi al Fanfaron Bistrot arrivano nuovi prodotti da tutto il mondo! Nuovi vini italiani ed esteri, ma soprattutto nuovi taglieri.

Alcune delizie imperdibili per gli amanti dei sapori genuini e tradizionali:

  • Fondue: fonduta esclusivamente fatta artigianalmente a bagno maria e con un’ora di ammollo nel latte della migliore fontina. Servita con crostini di pane, verdure fresche e affettati artigianali!!!
  • Bagna caoda: esclusivamente fatta artigianalmente con 4 ore di lavoro, deliscamento acciughe sotto sale, eliminazione anime degli spicchi d'aglio messi a riposare per un'ora nel latte e tripudio di verdure fresche e peperoni al forno!!!
  • La cacciagione tutti i giovedì
  • La pierrade dal lunedì al giovedì
  • Tutti i Lunedì Polenta Concia o Polenta e salsiccia a Euro 9,90
  • Speck delle mie brame: ampia offerta di salumeria e prosciutteria dop come: Kaiser Speck Alto Adige IGP, Speck di cinghiale, Speck di agnello Sambucano, Tagliere di oca e anatra, Presidi Slow Food Friulani, Tagliere al Tartufo, Patanegra Recebo Extra stagionato 36 mesi, formaggi francesi, Blu di capra ai frutti di bosco, prodotti di bufala del Cilento

Queste sono solo alcune delle opportunità da gustare oltre ad un'ampia scelta di piatti tradizionali (dagli agnolotti ai brasati) e personali re-interpretazioni di piatti etnici ed esotici, accompagnando il tutto con vini friulani, veneti, siciliani, H-Lun dell'Alto Adige, barbera, dolcetti e nebbioli del Piemonte o la birra Theresianer e la Birra artigianale trevisana 32 via dei birrai.

Consulta il catalogo

Distribuzione

 Locale

 Su prenotazione il Fanfaron è disponibile per cenoni e per feste private con saletta riservata.

Contatti
Le Fanfaron Bistrot

cartina dell'italia - piemonte
Via Principe Amedeo, 39/a 10123
Torino
tel. 339-3247746
URL: www.fanfaron.it
Orario: dal lunedì al venerdì dalle 11.00 alle 24.00; sabato dalle 12 alle 01.
Chiuso la domenica. Su prenotazione per feste private.




EffettoTerra Newsletter

Iscriviti alla newsletter del portale

Archivio Newsletter