Bacche di goji i benefici

In Italia l’uso di queste bacche rosse è diffuso da poco tempo e le loro proprietà benefiche hanno conquistato tutti: secondo la medicina cinese, infatti, questi frutti sono un ottimo alleato contro l’invecchiamento. Al loro interno queste bacche conterrebbero molti nutrienti e antiossidanti in grado di assicurare salute e longevità.
 
Per i monaci tibetani e per la medicina tradizionale cinese queste bacche sono così preziose da aver meritato la nomina di "diamanti rossi". Secondo le tradizioni orientali, coloro che bevevano acqua attinta da un pozzo nel quale erano cadute delle bacche di Goji ottenevano in dono una fama di persona sempre giovane e ricca di vitalità.
Aldilà delle suggestioni e credenze popolari le bacche di goji sono realmente frutti ricchi di calcio e ad elevato contenuto di antiossidanti naturali, che li renderebbe un prezioso aiuto nel contrastare i radicali liberi, con effetto benefico sia per i tessuti dell'organismo che nella prevenzione delle malattie tumorali legate alla pelle.
Secondo un recente studio condotto in Australia le bacche di Goji parrebbero in grado di contrastare il decorso del cancro della pelle, rallentando il moltiplicarsi delle cellule malate.
Ma è soprattutto il contenuto di vitamina C delle bacche di Goji, che sarebbe superiore di 500 volte rispetto a quello delle arance a renderle un anti infiammatorio naturale portentoso. Vitamine che unite ai sali minerali, agli acidi grassi essenziali, al betacarotene, alla luteina e alla zeaxantina contenute nelle bacche, rendono i frutt di goji ideale come alimento per apportare benefici alla salute degli occhi. Le stesse bacche, sono inoltre considerate in grado di stimolare il metabolismo, favorendo di conseguenza il dimagrimento, di migliorare la qualità del sonno e della memoria. Sono inoltre ritenute un alimento afrodisiaco in grado di fornire grande energia. Infine, stimolano il sistema immunitario e contribuiscono alla regolazione degli zuccheri nel sangue.
Esiste la possibilità di reperire in commercio, online e nei negozi di prodotti naturali, delle bacche di Goji da utilizzare per la preparazione di tisane, frullati, marmellate e macedonie. E' inoltre possibile reperire in commercio prodotti a base di Goji, come il succo da esse ricavato.
 
Fonte: freenme.it, pollicegreen.com
 
<p>Oltre a informazioni su<strong><em> bacche di goji, bacche di goji benefici</em></strong><strong><em>, </em></strong><strong><em></em></strong><strong><em></em></strong><strong><em></em></strong>su Effetto Terra puoi trovare informazioni su bacche di goji proprietà, goji, tumore pelle e iscriverti a <a href="/archivio-newsletter">newsletter</a>, <a href="/directory">segnalare siti</a> e partecipare a <a href="/forum">forum</a>, nonchè visitare i <a href="/siti_consigliati.html">siti consigliati</a>, che trattano queste tematiche.</p>"

Pubblicato in


Mercato

Il mercato di EffettoTerra

Turismo Responsabile

SOSTIENI L'AMBIENTE

Sostieni Effetto Terra: dona il 5x1000 a Eta Beta

Incontri formativi scuole

Eta Beta propone incontri per imparare come cambiare i comportamenti di consumo e come migliorare ogni giorno l’ambiente in modo efficace, con piccoli gesti.

EffettoTerra Newsletter

Iscriviti alla newsletter del portale

Archivio Newsletter