Balena bianca avvistata in Norvegia

 
Avvistata in Norvegia, nelle acque al largo delle Isole Svalbard, le immagini di questa moderna Moby Dick, hanno fatto il giro del mondo sulle pagine ed in un servizio fotografico del Daily Mail [link all'articolo in inglese e alla galleria fotografica] dedicato a questo raro esemplare di balena bianca.
Le immagini sono state scattate da Dan Fisher, un ingegnere navale inglese di 32 anni. La balena bianca filmata non lontano dalla costa di Spitsbergen, secondo gli esperti è una megattera affetta probabilmente da una particolarità genetica detta leucismo, che provoca una mancanza di pigmentazione sulla pelle.
 
Fonte: Pianeta Blu News, Daily Mail, You Tube
 
 
<p>Oltre a informazioni su<em><strong> balena bianca, balena bianca norvegia, balene </strong></em>su Effetto Terra, puoi trovare informazioni su megattere, ambiente animali, dan fisher. Puoi iscriverti a <a href="/archivio-newsletter">newsletter</a>, <a href="/directory">segnalare siti</a> e partecipare a <a href="/forum">forum</a>, nonchè visitare i <a href="/siti_consigliati.html">siti consigliati</a>, che trattano queste tematiche.</p>"

Pubblicato in


Turismo Responsabile

SOSTIENI L'AMBIENTE

Sostieni Effetto Terra: dona il 5x1000 a Eta Beta

Incontri formativi scuole

Eta Beta propone incontri per imparare come cambiare i comportamenti di consumo e come migliorare ogni giorno l’ambiente in modo efficace, con piccoli gesti.