Hello world! Un universo di racconti intorno al mondo

Pubblichiamo con piacere l'articolo di Sara Colombo, dell'Ufficio Promozione CISV, sul restyling del blog dell'organizzazione non governativa torinese. Un nuovo strumento di comunicazione della galassia CISV che affianca il sito istituzionale ed il portale dei Regali solidali, per scoprire nuovi racconti intorno al mondo fatti di solidarietà, rispetto dell'uomo e per l'ambiente.
 
Le chiacchiere si spostano su chat, un numero considerevole di pesantissime fotografie viene inviato da una parte all’altra del globo in una zippatissima cartellina gialla, il mondo informatico si dirige verso il “cloud computing”,  ciascuno di noi ha più amici digitali rispetto a quante persone potrebbe immaginare. CISV apre un blog.
CISV è un organismo di cooperazione internazionale di sviluppo: in Africa e in America Latina molte persone si impegnano per portare acqua, permettere ai contadini di lavorare la terra, diffondere l’istruzione come strumento di crescita, combattere la violenza domestica. In poche parole, permettere ai tanti che vogliono fare di tutto per migliorare il posto dove vivono, di farlo davvero e con qualche complicazione in meno.
In Italia due sedi in Torino lavorano verso lo stesso scopo: incrementare i diritti, accogliere gli immigrati, intrecciare culture così da inventare un futuro nuovo per tutti.
Ecco presto svelato il perchè di questo blog: tutte le équipe CISV a nord e a sud dell’equatore hanno delle storie da raccontare su come si vive, cosa si fa, quanto può essere complessa bella povera difficile entusiasmante coinvolgente  totalizzante colorata un’esperienza così.  Tutti noi abbiamo voglia di scoprirle.
Allora, benvenuti scrittori, benvenuti lettori.
 
http://blog.cisvto.org
 
sara – ufficio promozione CISV italia
<p>Oltre a informazioni su<strong><em>  cisv torino, blog cisv</em></strong><strong><em>, la galassia cisv, racconti intorno al mondo, </em></strong>su Effetto Terra puoi trovare informazioni su ong torino africa, ong torino sud america e iscriverti a <a href="/archivio-newsletter">newsletter</a>, <a href="/directory">segnalare siti</a> e partecipare a <a href="/forum">forum</a>, nonchè visitare i <a href="/siti_consigliati.html">siti consigliati</a>, che trattano queste tematiche.</p>"

Pubblicato in


Mercato

Il mercato di EffettoTerra

Turismo Responsabile

SOSTIENI L'AMBIENTE

Sostieni Effetto Terra: dona il 5x1000 a Eta Beta

Incontri formativi scuole

Eta Beta propone incontri per imparare come cambiare i comportamenti di consumo e come migliorare ogni giorno l’ambiente in modo efficace, con piccoli gesti.

EffettoTerra Newsletter

Iscriviti alla newsletter del portale

Archivio Newsletter