Bonus Energia: numero verde 800 166 654

Parte la nuova campagna di comunicazione dell’Autorità per l’energia elettrica e il gas. Gli spot radio e tv del "numero verde per il consumatore 800.166654", saranno trasmessi, da giovedì pomeriggio, sulle reti Rai. Il servizio gratuito darà informazioni e assistenza ai cittadini.
 
L'iniziativa è promossa dalla Presidenza del Consiglio dei ministri e dal ministero dello Sviluppo economico.
"In questo momento di difficile congiuntura economica – ha sottolineato il presidente dell'Autorità dell'Energia, Guido Bortoni, durante la conferenza stampa tenutasi ieri –  le tre istituzioni uniscono le forze per un'azione congiunta a tutela delle famiglie e dei piccoli consumatori, in un settore fondamentale per la vita quotidiana e le attività produttive: quello dell'energia elettrica e il gas. La sinergia tra istituzioni ha come obiettivo di far percepire al cittadino-consumatore di non essere solo nel mercato liberalizzato dell'energia, potendo contare su un'informazione rigorosa, affidabile, gratuita, resa disponibile attraverso strumenti facilmente accessibili e tale da ridurre le ‘asimmetrie' tra clienti e operatori. Un'informazione quindi come uno degli strumenti di tutela del consumatore, resa disponibile attraverso una campagna di comunicazione istituzionale per far conoscere - ha concluso - ancora di più il numero verde 800 166 654".
Rispetto ai bonus sulle tariffe energetiche, da un lato sono previste novità importanti dal primo gennaio per i malati gravi, che utilizzano apparecchiature per il mantenimento in vita, dall'altro secondo un monitoraggio dell'Autorità vi sarebbero ancora persone che non conoscono l'esistenza di questi sconti sulle bollette e che occorre informare. La campagna si basa su una creatività originale impattante e distintiva. Dalla sua nascita nel 2007 le chiamate al numero verde per il consumatore di energia sono state oltre 2,3 milioni con un grado di soddisfazione delle risposte superiore al 95%; dall'altra parte del filo, nel call center, opera un team giovane, motivato, formato da esperti, in grado di rispondere anche fino a 4-5.000 chiamate al giorno. Il numero verde, attivo dalle 8 alle 18 di tutti i giorni lavorativi, e' gestito dall'Acquirente Unico, la società che garantisce la forniture di energia elettrica alle famiglie servite in maggior tutela.
 
Fonti: Autorità per l’energia elettrica; Il Sole 24 Ore
 
 
<p>Oltre a informazioni su<strong> bonus energia, numero verde consumatori </strong>su Effetto Terra, puoi trovare informazioni su energia, energie rinnovabili, numero verde 800 166 654. Puoi iscriverti a <a href="/archivio-newsletter">newsletter</a>, <a href="/directory">segnalare siti</a> e partecipare a <a href="/forum">forum</a>, nonchè visitare i <a href="/siti_consigliati.html">siti consigliati</a>, che trattano queste tematiche.</p>"

Pubblicato in


Mercato

Il mercato di EffettoTerra

Turismo Responsabile

SOSTIENI L'AMBIENTE

Sostieni Effetto Terra: dona il 5x1000 a Eta Beta

Incontri formativi scuole

Eta Beta propone incontri per imparare come cambiare i comportamenti di consumo e come migliorare ogni giorno l’ambiente in modo efficace, con piccoli gesti.

EffettoTerra Newsletter

Iscriviti alla newsletter del portale

Archivio Newsletter