Cambia il futuro, scegli il biologico

L’ 8 ed il 9 ottobre 2011 si svolgerà a Cuneo la FieraBio italo-francese, una selezione significativa della produzione biologica del territorio transfrontaliero. Due giorni di promozione del mondo del biologico e un'occasione unica per il confronto tra produttori e consumatori italiani e francesi.
 
 “Cambia il futuro, scegli il biologico” è lo slogan della prima FieraBio italo-francese che si terrà a Cuneo nella piazza Galimberti l' 8 e il 9 ottobre.
La manifestazione sarà aperta sabato 8 ottobre dalle 15 alle 22 e domenica 9 dalle 9 alle 19. La FieraBio è organizzata dalla Provincia di Cuneo in collaborazione con le associazioni di produttori Agribiopiemonte e Terramica, Camera di Commercio di Cuneo e Comune di Cuneo per la parte italiana e Agribio04 per la parte francese ed è realizzata nell’ambito del Programma Integrato Transfrontaliero “Nuovo territorio da scoprire”, finanziato ai sensi del Programma Comunitario Alcotra 2007-2013. La Fiera è stata illustrata venerdì 30 settembre, in Provincia, alla presenza del presidente Gianna Gancia e dell’assessore all’Agricoltura Roberto Mellano. Presenti anche il dirigente provinciale del settore Agricoltura Paolo Balocco, l’assessore al Commercio del Comune di Cuneo Domenico Giraudo, rappresentanti di Camera di Commercio e Coldiretti, Agribiopiemonte ed Agribio04.
 “Ringrazio – ha dichiarato il presidente della Provincia, Gianna Gancia – quanti si sono impegnati per la riuscita di un evento che punta all’innovazione di un settore, come quello agricolo, in sofferenza per la crisi. Sono infatti convinta che la crisi che stiamo vivendo può trasformarsi in opportunità di sviluppo e questo evento, che speriamo possa diventare appuntamento stabile, rappresenta un’occasione di impiego per i giovani alle prese con un mercato occupazionale saturo”.
 
http://www.facebook.com/pages/Fiera-Bio

Pubblicato in


Mercato

Il mercato di EffettoTerra

Turismo Responsabile

SOSTIENI L'AMBIENTE

Sostieni Effetto Terra: dona il 5x1000 a Eta Beta

Incontri formativi scuole

Eta Beta propone incontri per imparare come cambiare i comportamenti di consumo e come migliorare ogni giorno l’ambiente in modo efficace, con piccoli gesti.

EffettoTerra Newsletter

Iscriviti alla newsletter del portale

Archivio Newsletter