Chi siamo

EffettoTerra è un progetto della Cooperativa Sociale Eta Beta di Torino, un portale di servizi e informazioni incentrato sui temi dello sviluppo sostenibile e del consumo consapevole, dove creare community, veicolare opinioni e curiosità legate all’ambiente e all’ecologia. Nato nel 2005, all’interno dell’Equal "Percorsi di Impresa e Tecnologie Sociali", finanziato dalla Commissione Europea, il portale Effettoterra nel tempo è riuscito a diffondere e realizzare azioni mirate e concrete, tese a diffondere comportamenti e consumi sempre più scelti da parte dei singoli o della collettività. Un magazine on – line dove si è accompagnati e si interagisce per consentire di rendere concreto il miglioramento ambientale e della qualità della vita.
Effetto Terra significa sperimentare nuove forme di comunicazione e partecipazione, dando la giusta importanza ad una sostenibilità che cominci proprio da noi, imparando a godere di scelte consapevoli, a riconoscere i temi chiave dell'oggi e anticipare le prospettive del domani, rispettando l’ambiente, i lavoratori e la qualità delle materie prime.
Un sistema aperto ai contributi e alla partnership di chi vuole promuovere o realizza da tempo soluzioni per un futuro verde, uno sportello nel quale confrontarsi sulle buone prassi, apprendere comportamenti virtuosi e trovare indicazioni pratiche nel solco di una ritrovata armonia tra natura e uomo. Ogni giorno, notizie e approfondimenti, per conoscere le tecnologie innovative ed ecocompatibili, gli eventi più interessanti, gli sviluppi e le scelte inerenti l’energia, lo stato dell’ambiente, ma anche eco-idee, rimedi naturali, ricette bio e di stagione per vivere la natura in maniera equilibrata o ricercare il proprio benessere. Aggiornamenti costanti, consigli utili per l’acquisto di prodotti ecologici, insieme ad uno spazio dedicato a produttori, aziende e ditte, danno vita ad una guida sicura e ad un mercato dove poter fare la spesa giusta.
In questo modo Effetto Terra vuole rappresentare un nodo della rete, un punto di contatto verde e critico per tutti quei cittadini e quelle realtà consapevoli, che attraverso scambi reciproci, progetti, pubblicazioni, eventi e manifestazioni portano avanti processi di cambiamento che permetteranno a noi e ai nostri figli di vivere in un mondo migliore.

Inviato in


Chi siamo

Mercato

Il mercato di EffettoTerra

Turismo Responsabile

SOSTIENI L'AMBIENTE

Sostieni Effetto Terra: dona il 5x1000 a Eta Beta

Incontri formativi scuole

Eta Beta propone incontri per imparare come cambiare i comportamenti di consumo e come migliorare ogni giorno l’ambiente in modo efficace, con piccoli gesti.

EffettoTerra Newsletter

Iscriviti alla newsletter del portale

Archivio Newsletter