CinemAmbiente Torino 2014 -Aperte le iscrizioni

Da venerdì 15 novembre sono aperte le iscrizioni alla 17^ edizione del Festival CinemAmbiente, il maggiore appuntamento cinematografico dedicato ai temi dell’ambiente. Il festival si svolgerà a Torino dal 31 maggio al 5 giugno 2014.
 
Giunto alla 17ma edizione, CinemAmbiente come ogni anno, il Festival si struttura con un programma ricco e variegato, sia in termini di tematiche affrontate che di linguaggi utilizzati.
I film, che saranno selezionati in diverse sezioni: Concorso Internazionale Documentari, Concorso Documentari Italiani e Concorso Internazionale Cortometraggi d’Animazione, avranno come filo conduttore dei propri racconti le tematiche legate all’ambiente e ai diritti umani. Infatti, il Festival da più di un decennio affronta e diffonde le tematiche ambientali attraverso il cinema, i dibattiti e gli eventi che compongono un programma originale e sempre molto ricco. CineAmbiente è diretto da Gaetano Capizzi ed organizzato in collaborazione con il Museo Nazionale del Cinema.
Il regolamento dettagliato e la documentazione necessaria per iscrivere le proprie opere si possono consultare e scaricare dal sito www.cinemambiente.it
 
Fonte: cinemambiente.it
 
 
<p>Oltre a informazioni su<strong><em> cinemambiente 2014, festival cinemambiente 2014, cinemambiente 2014 torino </em></strong><strong><em></em></strong><strong><em></em></strong>su Effetto Terra puoi trovare informazioni su cinema e ambiente, documentari ambiente a <a href="/archivio-newsletter">newsletter</a>, <a href="/directory">segnalare siti</a> e partecipare a <a href="/forum">forum</a>, nonchè visitare i <a href="/siti_consigliati.html">siti consigliati</a>, che trattano queste tematiche.</p>"

Pubblicato in


Mercato

Il mercato di EffettoTerra

Turismo Responsabile

SOSTIENI L'AMBIENTE

Sostieni Effetto Terra: dona il 5x1000 a Eta Beta

Incontri formativi scuole

Eta Beta propone incontri per imparare come cambiare i comportamenti di consumo e come migliorare ogni giorno l’ambiente in modo efficace, con piccoli gesti.

Contenuti più visti

EffettoTerra Newsletter

Iscriviti alla newsletter del portale

Archivio Newsletter