Ecoidee - Carnevale: i costumi fai da te

Per un carnevale all'insegna del fai da te, del riciclo e del low cost una serie di link e tuttorial per realizzare numerosi costumi per grandi e piccini. Da un Robin Hood neonato ad una splendida Liz Taylor in versione Cleopatra, da Biancaneve ad Han Solo di Guerre Stellari, dal costume da i-pod e grappolo d'uva per i bambini, sino al bat-costume per tutti.
 
Su Genitori Channel tante idee per realizzare i costumi da i-pod, grappolo d'uva, squalo e metereologo, solo per citare i primi che saltano all'occhio, grazie ad un riciclo creativo. A partire in ordine non casuale da scatoloni di cartone e pitture non tossiche (i-pod), palloncini e feltro (grappolo d'uva), una vecchia felpa (squalo), mantellina e stivaletti (metereologo), o i vecchi paraspifferi per realizzare un originale costume da cupcake.
Per le più grandi, per feste in maschera o a tema diventare una diva come Liz Taylor in Cleopatra o l'eroina dei fumetti Catwoman è semplicissimo. Basta avere vecchie lenzuola, orlo e stoffa dorata oltre che tanta bigiotteria vistosa nel primo caso, oppure nel secondo caso dei vestiti vecchi dell'armadio, come suggeriscono le pagine web della trasmissione "Io buccia di banana" trasmessa dal canale satellitare Lei.
Su ideafesta.it, invece il palcoscenico è per i lui, prendendo spunto sempre dal mondo del cinema con le saghe di Guerre Stellari o Matrix riusando propri indumenti o ad un prezzo molto low-cost.
Per grandi e piccini, lui e lei, indossare un Bat-costume invece è altrettanto semplice grazie all'onnipresente felpa con cappuccio (questa volta nera) e un ombrello. Si proprio un ombrello, sta qui il trucco, grazie all'ombrello il nostro costume potrà avere le ali.
Su mestiere di mamma invece sono i personaggi Disney le principali ispirazioni creative per i costumi di Carnevale da autoprodurre da Biancaneve, a Cenerentola, da Woody di Toy Story ad un Robin Hood in fasce.
Per continuare con i più piccoli paneamoreecreatività, propone invece un fai da te all'insegna dei grandi classici: ballerina, leone, fragola e Gatto con gli stivali.
Sulla pagina Facebook di Ecoidee numerose altre idee per il Carnevale
 
 
<p>Oltre a informazioni su <strong><em>costumi carnevale fai da te, riciclo riuso abiti, </em></strong>su Effetto Terra, puoi trovare informazioni su tutorial costumi carnevale. Puoi iscriverti a <a href="/archivio-newsletter">newsletter</a>, <a href="/directory">segnalare siti</a> e partecipare a <a href="/forum">forum</a>, nonchè visitare i <a href="/siti_consigliati.html">siti consigliati</a>, che trattano queste tematiche.</p>"

Pubblicato in


Mercato

Il mercato di EffettoTerra

Turismo Responsabile

SOSTIENI L'AMBIENTE

Sostieni Effetto Terra: dona il 5x1000 a Eta Beta

Incontri formativi scuole

Eta Beta propone incontri per imparare come cambiare i comportamenti di consumo e come migliorare ogni giorno l’ambiente in modo efficace, con piccoli gesti.

EffettoTerra Newsletter

Iscriviti alla newsletter del portale

Archivio Newsletter