Ambiente 2017 - Mese dell’Albero in festa

 
Avviato il programma della XXX edizione di Ambiente 2017 – Mese dell’Albero in festa, storico evento curato e ideato dall’Assessorato all’Ambiente del Comune di Ravenna. 
 
Dal 7 marzo all’11 aprile 2017, il Mese dell’Albero in festa, prevede oltre 40 iniziative in calendario rivolte alle scuole, alle famiglie e a tutta la cittadinanza per stimolare educazione e sensibilizzazione alla sostenibilità ambientale. Il programma coinvolge 80 scuole, tra quelle dell’infanzia e primarie, e più di seimila bambini. Obbiettivo far conoscere, apprezzare e difendere il patrimonio di biodiversità unico del nostro territorio, attraverso l’educazione sostenibile. Mostre, convegni, festival del verde, ecofeste, laboratori e tanto altro ancora affronteranno e approfondiranno i temi ambientali inerenti la gestione dei rifiuti, la mobilità sostenibile, il risparmio idrico ed energetico, la cura del verde, la lotta allo spreco, l’ambiente e la salute, con progetti aperti a tutta la cittadinanza. A conferma dell’interesse e del gradimento di tale iniziativa lo scorso anno sono state registrate più di 6.000 presenze di alunne, alunni e loro insegnanti che, prendendo come riferimento l'habitat della pineta, hanno approfondito i nessi esistenti fra uomo e ambiente e importanti concetti quali la necessità e l’impellenza di difendere e gestire in modo sensato le risorse naturali del nostro territorio.
 
Fonte: www.comune.ra.it;

Info

Pubblicato in


Mercato

Il mercato di EffettoTerra

Turismo Responsabile

SOSTIENI L'AMBIENTE

Sostieni Effetto Terra: dona il 5x1000 a Eta Beta

Incontri formativi scuole

Eta Beta propone incontri per imparare come cambiare i comportamenti di consumo e come migliorare ogni giorno l’ambiente in modo efficace, con piccoli gesti.

EffettoTerra Newsletter

Iscriviti alla newsletter del portale

Archivio Newsletter