Brasilia: 8ª edizione World Water Forum

Mancano pochi giorni alla nuova edizione del World Water Forum, che si svolgerà a Brasilia dal 18 al 23 marzo 2018.

Organizzato dal Consiglio Mondiale dell’Acqua (WWC – World Water Council), il World Water Forum è il più grande evento al mondo dedicato all’acqua. Il Consiglio è un’organizzazione internazionale con sede a Marsiglia e riunisce circa 400 istituzioni provenienti da quasi 70 Paesi in tutto il mondo. La missione è quella di promuovere la consapevolezza nel costruire un impegno politico e innescare azioni per cercare di risolvere i problemi idrici planetari a tutti i livelli, per facilitare l’efficiente conservazione, protezione, sviluppo, pianificazione, gestione e uso dell’acqua in tutte le due dimensioni su base sostenibile.
Nell’edizione 2018 che si svolgerà in Brasile, il Consiglio Mondiale dell’Acqua invita tutti i governi a concentrarsi sulle questioni legate all’acqua e a dare priorità alle risorse idriche e alla loro gestione, per fare in modo che la sicurezza idrica e il risanamento diventino una realtà per tutti entro il 2030, come previsto dagli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite. Il forum avrà come tema la condivisione dell’acqua per accendere i riflettori sul ruolo che riveste l’acqua nell’unire comunità e abbattere barriere.
Il Presidente del World Water Council Benedito Braga ha dichiarato: “I leader mondiali sanno che i servizi igienico-sanitari sono fondamentali per la salute pubblica, ma dobbiamo agire subito. Al fine di rendere l’acqua e i servizi igienico-sanitari universalmente disponibili entro il 2030, serve impegno ai massimi livelli. È altresì importante che le fonti di acqua siano ottimizzate per assicurare che si tratti di risorse idriche sicure”.

A.I.

Fonte: www.worldwaterforum8.org

<p>Oltre a informazioni su <em><strong>world water forum, consiglio mondiale dell'acqua, brasilia, problemi idrici</strong></em>, su Effetto Terra puoi trovare informazioni su scarsità acqua dolce, condivisione dell'acqua, obiettivi di sviluppo sostenibile, nazioni unite e iscriverti a <a href="/archivio-newsletter">newsletter</a>, <a href="/directory">segnalare siti</a> e partecipare a <a href="/forum">forum</a>, nonchè visitare i <a href="/siti_consigliati.html">siti consigliati</a>, che trattano queste tematiche.</p>"

Pubblicato in


Lo Spirito del pianeta

Turismo Responsabile

SOSTIENI L'AMBIENTE

Sostieni Effetto Terra: dona il 5x1000 a Eta Beta

Incontri formativi scuole

Eta Beta propone incontri per imparare come cambiare i comportamenti di consumo e come migliorare ogni giorno l’ambiente in modo efficace, con piccoli gesti.