“Cucciolotti d'uomo: l'impronta nel futuro”

Milano - 2 marzo 2012. Un innovativo e pionieristico modo di sensibilizzare e far sì che il messaggio Enpa attraversi l’intera città, con due eventi itineranti, una conferenza stampa e una lezione di educazione al rispetto dei più deboli per i più piccoli.
 
Il Centro Nazionale Comunicazione & Sviluppo dell’Enpa ha aperto il nuovo anno all’insegna dei bambini. “Sono il nostro investimento per il futuro – dichiara Marco Bravi responsabile Comunicazione & Sviluppo Enpa - saranno gli uomini del domani e la nostra speranza per una società che riconosca e rispetti le differenze, siano esse di natura, cultura, razza, specie o religione”. Numerosi studi antropologici dimostrano che chi è violento nei confronti degli animali, spesso è violento anche verso i propri simili, specie con chi viene considerato maggiormente “debole” come gli anziani o i diversamente abili. Un percorso di educazione al rispetto riveste, oggi più che mai, un ruolo chiave per compiere un decisivo passo di civiltà e raggiungere quella presa di coscienza a cui tutti ambiamo.
Il 2 marzo alle 10.30, a Milano, dalla centralissima Piazza Castello partiranno, in contemporanea, lo storico Tram Bianco a bordo del quale si terrà la conferenza stampa Enpa “Cucciolotti d’uomo, l’impronta nel futuro” e il coloratissimo Tramito su cui i bambini della quinta elementare dell’Istituto Comprensivo Rinnovata Pizzigoni, accompagnati dalla simpaticissima mascotte Westie, avranno il privilegio di essere catapultati in un’esperienza senza pari: una lezione itinerante di educazione al rispetto dei più deboli. Un innovativo e pionieristico modo di sensibilizzare e far sì che il messaggio Enpa attraversi l’intera città, raggiungendo anche coloro che non avranno l’occasione di presenziare a bordo. Enpa, da sempre attiva su tutti i fronti e molto sensibile all’educazione dei più piccoli, quest’anno è stata anche protagonista di un’importante iniziativa che ha visto i cuccioli d’uomo schierarsi in “prima fila” per adottare a distanza oltre 3.500 trovatelli accuditi nei rifugi e nelle Oasi della Protezione Animali: “La raccolta di figurine Amici Cucciolotti 2012 – continua Bravi - con il profondo impegno della Pizzardi Editore, ci ha permesso di compiere un gesto concreto in favore dei nostri protetti e di trasmettere ai bambini, attraverso un gioco sano, una nozione di vita importante: tendere la mano a chi è in difficoltà arricchisce la propria esistenza”. L’appuntamento è per Venerdì 2 marzo 2012 alle ore 10.30, a Milano, a bordo dello Storico Tram Bianco con partenza da Piazza Castello.
 
Fonte: Comunicato Stampa ENPA
 
<p>Oltre a informazioni su<strong> cucciolotti d'uomo</strong>, enpa, ente nazionale protezione animali, enpa milano, su Effetto Terra puoi iscriverti a <a href="/archivio-newsletter">newsletter</a>,<a href="/directory">segnalare siti</a> e partecipare a <a href="/forum">forum</a>, nonchè visitare i <a href="/siti_consigliati.html">siti consigliati</a></p>"

Pubblicato in


Turismo Responsabile

SOSTIENI L'AMBIENTE

Sostieni Effetto Terra: dona il 5x1000 a Eta Beta

Incontri formativi scuole

Eta Beta propone incontri per imparare come cambiare i comportamenti di consumo e come migliorare ogni giorno l’ambiente in modo efficace, con piccoli gesti.