Al Gore lancia "We", la campagna globale per salvare il pianeta

Una campagna per la sensibilizzazione dell'opinione pubblica e della classe politica progettata per durare tre anni tramite spot pubblicitari in televisione, stampa, radio, pubblicità on-line e varie iniziative di informazione da parte di associazioni ambientaliste.

 

L'ex vice presidente americano Al Gore, vincitore del premio Nobel per il suo impegno a favore della tutela dell'ambiente, sta lanciando un nuovo ambizioso piano triennale per la riduzione delle emissioni ad effetto serra, considerate la principale causa del surriscaldamento dell'atmosfera terrestre. Tramite forme di pubblicità lo scopo della campagna è quello di sensibilizzare l'opinione pubblica americana, ma è alla classe politica che si rivolge Gore " i nostri leader non hanno ancora la volontà politica per prendere le impegnative decisioni richieste. Quando i politici sentiranno il popolo americano richiedere a gran voce un cambiamento, dovranno ascoltarli".
We, il nome della campagna e saranno spesi circa 300 milioni di dollari in tre anni, coinvolgendo oltre un milione di attivisti su cui ormai può contare l'Alliance for Climate Protection, l'associazione fondata nel 2006 per promuovere la sua causa contro il surriscaldamento globale.
L'obiettivo è sensibilizzare l'opinione pubblica statunitense sui pericoli dell'effetto serra e chiedere al governo e al Congresso di trovare soluzioni alla crisi del clima. "Noi possiamo risolvere la crisi climatica, ma ciò richiederà un impegno ed un cambiamento notevole da parte dell'opinione pubblica".

fonte: We

Effetto Terra, eco-sportello, rifiuti, consumo consapevole, ambiente,riscaldamento globale, global warming,usa,america, energia, al gore, we, energie rinnovabili, risparmio energetico, Alliance for Climate Protection, nobel"

Pubblicato in


Mercato

Il mercato di EffettoTerra

Turismo Responsabile

SOSTIENI L'AMBIENTE

Sostieni Effetto Terra: dona il 5x1000 a Eta Beta

Incontri formativi scuole

Eta Beta propone incontri per imparare come cambiare i comportamenti di consumo e come migliorare ogni giorno l’ambiente in modo efficace, con piccoli gesti.

EffettoTerra Newsletter

Iscriviti alla newsletter del portale

Archivio Newsletter