Blue Heart, il film prodotto da Patagonia sulla minaccia ai fiumi incontaminati d’Europa

Blue Heart, il film prodotto da Patagonia sulla minaccia ai fiumi incontaminati d’Europa

Il documentario Blue Heart presentato in prima mondiale e in Italia tra fine aprile e maggio, docuenta la lotta per difendere il fiume Vjosa, in Albania, il più grande fiume incontaminato d'Europa.

Blue Heart intende sottoporre il problema dei corsi d’acqua europei incontaminati all’attenzione dell’opinione pubblica europea e del mondo sperando di diventare strumento cruciale della campagna “Save the Blue Heart of Europe”. Campagna per la difesa di 20.000 chilometri di corsi d’acqua incontaminati tra Slovenia Albania sostenuta da numerosi attivisti locali e alcune ong come River Watch ed Euro Natur.
La prima mondiale del film si è tenuta a Idbar Dam in Bosnia-Erzegovina laddove spesso protestano le donne di Kruščica, che qui  hanno l'unica fonte di acqua dolce della loro comunità.  Nello specifico il documentario sottolinea i rischi possibili per gli ultimi fiumi incontaminati d’Europa, a causa degli oltre 3.000 progetti idroelettrici che minacciano di distruggere la cultura e l'ambiente di questa regione, se non si prenderanno misure urgenti la volpe e la lince balcanica potrebbero non essere più presenti in Macedonia.
Il film, prodotto dal brand Patagonia e diretto da Britton Caillouette (Farm League)  sarà anche disponibile su iTunes dall’8 agosto 2018. 

Fonte: www.prealpina.it, www.greenstyle.it, www.sportoutdoor24.it

<p>Oltre a informazioni su <strong><em>blue heart, fiumi icontaminati europa, vjosa </em></strong>su Effetto Terra puoi trovare informazioni su blue hart iTunes, save the blue heart of europe<em> iscriverti a <a href="/archivio-newsletter">newsletter</a>, <a href="/directory">segnalare siti</a> e partecipare a <a href="/forum">forum</a>, nonchè visitare i <a href="/siti_consigliati.html">siti consigliati</a>, che trattano queste tematiche.</em></p>"

Pubblicato in


Turismo Responsabile

SOSTIENI L'AMBIENTE

Sostieni Effetto Terra: dona il 5x1000 a Eta Beta

Incontri formativi scuole

Eta Beta propone incontri per imparare come cambiare i comportamenti di consumo e come migliorare ogni giorno l’ambiente in modo efficace, con piccoli gesti.