Cronache da Durban: Non c'è più tempo

WWF - Global Day of Action 2011 from WWF on Vimeo.
 
Il WWF e migliaia di cittadini provenienti da tutto il mondo, si sono uniti a Durban per ricordare ai membri della COP 17 - Conferenza ONU sul Clima, ad una settimana dall'apertura dei lavori, che ulteriori ritardi nell'adempimento di azioni per limitare i problemi causati dai mutamenti climatici non saranno più accettati.
I negoziatori che hanno condotto le trattative la prima settimana erano tecnici, spesso persi nei dettagli. Da domani cominceranno ad arrivare i ministri, la musica deve cambiare, e va della credibilità di ministri e negoziatori stessi. Il messaggio e i risultati di Durban devono rispondere alle attese dei popoli del mondo, preoccupati per il cambiamento climatico, e ancor più a quelli della comunità scientifica, da cui giungono allarmi sempre più pressanti” [Mariagrazia Midulla, responsabile Policy Clima ed Energia del WWF Italia].
 
Approfondimenti

Fonte: WWF
 
<p>Oltre a informazioni su<em><strong> conferenza onu sul clima durban </strong></em>su Effetto Terra, puoi trovare informazioni su clima europa, conferenza onu sul clima, wwf, wwf italia, mutamenti climatici, cambiamenti climatici. Puoi iscriverti a <a href="/archivio-newsletter">newsletter</a>, <a href="/directory">segnalare siti</a> e partecipare a <a href="/forum">forum</a>, nonchè visitare i <a href="/siti_consigliati.html">siti consigliati</a>, che trattano queste tematiche.</p>"

Pubblicato in


Mercato

Il mercato di EffettoTerra

Turismo Responsabile

SOSTIENI L'AMBIENTE

Sostieni Effetto Terra: dona il 5x1000 a Eta Beta

Incontri formativi scuole

Eta Beta propone incontri per imparare come cambiare i comportamenti di consumo e come migliorare ogni giorno l’ambiente in modo efficace, con piccoli gesti.

EffettoTerra Newsletter

Iscriviti alla newsletter del portale

Archivio Newsletter