EARTH DAY 2007, Giornata della Terra

Il riscaldamento globale è reale e noi siamo parte del problema. Ora abbiamo necessità di diventare parte della soluzione. A volte basta il semplice battito d'ali di una farfalla per influenzare eventi a migliaia di chilometri di distanza.

Il 22 aprile di ogni anno viene celebrata in vari paesi del mondo la festa dell'Earth Day. Si tratta di un evento organizzato in modo informale e indipendente da iniziative di natura governativa ed è dedicato a promuovere la salute ambientale del nostro pianeta.
Le campagne dell'Earth Day Network ogni anno sono centrate su un problema di carattere globale e sulle relative soluzioni sostenibili.
La prima edizione dell'Earth Day ebbe luogo nel 1970 negli Stati Uniti d'America. A quel tempo rappresentò una delle più grandi mobilitazioni sui temi della protezione ambientale nel Nord America, con il coinvolgimento di oltre 20 milioni di persone in una serie di manifestazioni che contribuirono decisamente alla creazione della Environmental Protection Agency (EPA) ed al varo del Clean Energy Act.
L'Earth Day del 2007, 37 anni dopo, è focalizzato sui pericoli derivanti dal cambiamento del clima e dall'aumento della temperatura della terra e sulla necessità di accelerare la transizione verso un taglio drastico delle emissioni dei gas serra.

Per informazioni e approfondimenti: http://www.earthday.org/


Pubblicato in


Mercato

Il mercato di EffettoTerra

Turismo Responsabile

SOSTIENI L'AMBIENTE

Sostieni Effetto Terra: dona il 5x1000 a Eta Beta

Incontri formativi scuole

Eta Beta propone incontri per imparare come cambiare i comportamenti di consumo e come migliorare ogni giorno l’ambiente in modo efficace, con piccoli gesti.

EffettoTerra Newsletter

Iscriviti alla newsletter del portale

Archivio Newsletter