Ecotribe

In occasione della sua X edizione il Film Festival di CINEMAMBIENTE, che si terrà a Torino dal 12 al 16 ottobre 2007, propone quest'anno  per la prima volta, un nuovo concorso internazionale  dal titolo ECOTRIBE organizzato in collaborazione con la Consulta Provinciale degli Studenti di Torino, dal 15 giugno al 1 ottobre.

Il Concorso ha l’obiettivo di promuovere i temi ambientali, incoraggiando non solo la riflessione sulla sostenibilità ma anche la di creatività attraverso le nuove tecnologie.
Il videotelefonino, diventa uno strumento per riflettere sull’ambiente che ci circonda, sulla salute dei nostri territori, su alternative e buone pratiche di sostenibilità.  

A chi è rivolto
Il bando di concorso è rivolto a tutti senza limiti di età. 
Le opere potranno essere realizzate da un singolo autore o da un gruppo composto da un max di 3 persone.
Temi
Possono partecipare al concorso i filmati che trattano esclusivamente i temi ambientali, come: acqua, agricoltura, alimentazione, animali, cambiamenti climatici, consumi energetici, consumo critico, globalizzazione, inquinamento, rifiuti, trasporti e mobilità sostenibile
Caratteristiche dei lavori
Durata: max 3 min
Modalità di partecipazione
Per partecipare bisogna caricare il filmato sul sito http://www.cinemambiente.it/ e compilare la scheda di iscrizione abbinata.
Giuria
Una giuria composta da studenti della Consulta Provinciale degli Studenti della Provincia di Torino, valuterà le opere e selezionerà, a suo insindacabile giudizio, tre opere vincitrici.
I lavori saranno giudicati secondo i seguenti criteri:

  • Efficacia della comunicazione dei temi ambientali
  • Originalità
  • Qualità tecnica

Leggi il comunicato stampa  (DOC)

Fonte: Comunicato di CINEMAMBIENTE – INTERNATIONAL ENVIRONMENTAL FILM FESTIVAL


Pubblicato in


Mercato

Il mercato di EffettoTerra

Turismo Responsabile

SOSTIENI L'AMBIENTE

Sostieni Effetto Terra: dona il 5x1000 a Eta Beta

Incontri formativi scuole

Eta Beta propone incontri per imparare come cambiare i comportamenti di consumo e come migliorare ogni giorno l’ambiente in modo efficace, con piccoli gesti.

EffettoTerra Newsletter

Iscriviti alla newsletter del portale

Archivio Newsletter