Giornate Mediche dell’Ambiente

Il 9 e 10 ottobre sono state promosse da ISDE Italia e Federsanità ANCI le IX Giornate Italiane Mediche dell’Ambiente. Gli argomenti su cui saranno focalizzate le singole sessioni  riguardano la gestione sostenibile dei rifiuti urbani, l’interazione tra pesticidi e ambiente-salute e, infine, la sostenibilità dell’ambiente abitato e della mobilità.
 
Fine dell’evento, attraverso tavole rotonde e presentazione di buone pratiche già attuate dalle amministrazioni locali,  è favorire un confronto tra rappresentanti delle istituzioni, della comunità scientifica e della società civile sulle aree tematiche delle Giornate. Verranno presentate delle proposte operative che saranno presentate ai decisori locali e nazionali impegnando le Amministrazioni ad attuarle.
L’evento è patrocinato, tra gli altri, dal Ministero della Salute, Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali, ISPRA e Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR).
Sede della manifestazione sarà Palazzo Pio Sodalizio dei Piceni, in Piazza San Salvatore in Lauro 15, Roma.
 
Fonte: isde.it

Pubblicato in


Mercato

Il mercato di EffettoTerra

Turismo Responsabile

SOSTIENI L'AMBIENTE

Sostieni Effetto Terra: dona il 5x1000 a Eta Beta

Incontri formativi scuole

Eta Beta propone incontri per imparare come cambiare i comportamenti di consumo e come migliorare ogni giorno l’ambiente in modo efficace, con piccoli gesti.

EffettoTerra Newsletter

Iscriviti alla newsletter del portale

Archivio Newsletter