Il WWF per i gorilla

 
L'ambiente dove vivono i gorilla è a rischio, il cuore verde dell'africa rischia di smettere di battre, i gorilla sono nel mirino. Il WWF con la nuova campagna a salvaguardia dei gorilla , intende finanziare le pattuglie antibracconaggio nella riserva di Dzanga-Sangha nella Repubblica Centrafricana, allontando così lo spettro dell'estinzione.
Il commercio di carne di gorilla "bushmeat" è una delle principali minacce. Anche il traffico di cuccioli è un serio problema: i cuccioli di gorilla vengono rivenduti come "scimmie da compagnia" o nei circhi. Dagli anni '90 la diffusione del virus dell'Ebola ha ucciso centinaia di individui di questa specie. E come se non bastasse, le foreste dell’Africa centrale, da tanti anni oramai, sono rase al suolo.

Per vedere cosa fare per aiutare il WWF
 
Fonte: WWF Italia
 
<p>Oltre a informazioni su<strong> wwf gorilla</strong>, salvaguardia gorilla, gorilla africa, gorilla Dzanga - Sangha, gorilla repubblica centraficana e iscriverti a <a href="/archivio-newsletter">newsletter</a>,<a href="/directory">segnalare siti</a> e partecipare a <a href="/forum">forum</a>, nonchè visitare i <a href="/siti_consigliati.html">siti consigliati</a></p>"

Pubblicato in


Mercato

Il mercato di EffettoTerra

Turismo Responsabile

SOSTIENI L'AMBIENTE

Sostieni Effetto Terra: dona il 5x1000 a Eta Beta

Incontri formativi scuole

Eta Beta propone incontri per imparare come cambiare i comportamenti di consumo e come migliorare ogni giorno l’ambiente in modo efficace, con piccoli gesti.

EffettoTerra Newsletter

Iscriviti alla newsletter del portale

Archivio Newsletter