Parents 4 Future Torino: Settimana globale per il clima

Riceviamo e pubblichiamo un Comunicato a cura di Parents 4 Future Torino inerente iniziative e appuntamenti in occasione della Settimana globale per il clima in programma dal 20 al 27 settembre 2019.

Nei giorni dal 20 al 27 settembre i Parents For Future Torino partecipano alla SETTIMANA GLOBALE PER IL CLIMA, organizzando su tutto il territorio cittadino diverse iniziative inerenti i temi ambientali. Lo scopo di ogni attività, in linea con la mission dei Parents di tutto il mondo, è dare visibilità al movimento Fridays For Future, spiegandone le ragioni d’essere e indicandone le modalità operative.

Si tratta di giornate in cui il movimento, cresciuto in maniera virale sui social, incontra il territorio per dare ulteriore concretezza al percorso intrapreso.
I Parents, al fianco dei giovani di cui sono parte e sostenitori, ritengono che soltanto aderendo nel quotidiano a uno stile di vita più rispettoso del territorio e ponendo maggiore attenzione ai consumi, intesi nel senso più ampio possibile, dalla riduzione degli sprechi all’acquisto di prodotti eco ed equo solidali, si possa dare origine a un processo virtuoso che garantirà il futuro alle nuove generazioni. Nel contempo i Parents si aspettano che ogni iniziativa sorta dal basso sia accompagnata da un’adeguata assunzione di responsabilità da parte di tutte le istituzioni.

Le iniziative che si susseguiranno durante l’intera settimana sono state pensate in modo da poter destare l’attenzione e l’interesse di tutti, a prescindere dalla fascia d’età. In quest’ottica, si spazierà dalla proiezione del film documentario “Tomorrow” alla giornata dei laboratori sul riciclo, dalla presentazione del progetto Precious Plastic alla mostra fotografica sul movimento dei PFF e sulla situazione in Amazzonia.

CALENDARIO APPUNTAMENTI

  • 20 / 09 - al 26 / 09 Info Point dei Parents For Future in Piazza Castello angolo Via Garibaldi (dal 21 / 09 nella tensostruttura di Piazza Castello)
  • 20 / 09 - ore 15:00 Partecipazione all’apertura della SETTIMANA GLOBALE PER IL CLIMA dei Fridays For Future
  • 22 / 09 dalle ore 14:00 alle ore 20:00 al Cecchi Point di via Antonio Cecchi 17: Riciclo Lab - Mostra fotografica - Laboratorio informativo sulla situazione in Amazzonia
  • 23 / 09 ore 14:30 Presso la tensostruttura di P.zza Castello, presentazione del progetto Precious Plastic Torino
  • 24 / 09 partecipazione all'evento Trees For Future organizzato dai Parents For Future Global con punto di attività presso il PRESIDIO DI FFF E XR
  • 24 / 09 ore 20:30 presso il cinema Baretti, via Giuseppe Baretti 4 Proiezione del Film TOMORROW e incontro con FFF
  • 27 / 09 ore 9:30 in P.zza Statuo partecipazione allo Sciopero Globale
Scarica il Comunicato integrale
<p>Oltre a informazioni su <em><strong>parents for future torino, settimana globale per il clima </strong></em>su Effetto Terra puoi trovare informazioni su film documentario tomorrow, progetto precious plastic, <a href="/directory">segnalare siti</a> nonchè visitare i <a href="/siti_consigliati.html">siti consigliati</a>, che trattano queste tematiche.</p>"

Pubblicato in


Turismo Responsabile

SOSTIENI L'AMBIENTE

Sostieni Effetto Terra: dona il 5x1000 a Eta Beta

Incontri formativi scuole

Eta Beta propone incontri per imparare come cambiare i comportamenti di consumo e come migliorare ogni giorno l’ambiente in modo efficace, con piccoli gesti.