Puliamo il mondo: 22-24 settembre 2006

Puliamo il Mondo è l'edizione italiana di Clean Up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo. Tante le iniziative in Piemonte e Valle d'Aosta.

L'evento di volontariato ambientale "CLEAN UP THE WORD", in Italia noto  come "PULIAMO IL MONDO", si terrà quest'anno il 22-23-24 settembre 2006.  Organizzato da Legambiente in collaborazione con ANCI e UPI, e con il patrocinio dei Ministeri dell'Ambiente e della Tutela del Territorio, dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, è presente sul territorio nazionale grazie al lavoro di oltre 1.500 gruppi di volontari che a livello locale collaborano con associazioni, comitati e amministrazioni cittadine.  
Si prefigge l'obiettivo di comunicare la necessità di una maggiore cura degli spazi pubblici partendo dalla riappropriazione e tutela del proprio territorio.

TANTE LE INIZIATIVE IN PIEMONTE E VALLE D’AOSTA

“Puliamo il Mondo è un'azione simbolica ma estremamente concreta con l'obiettivo di recuperare numerosi luoghi al degrado e, allo stesso tempo, di promuovere il corretto smaltimento dei rifiuti e l'attenzione al territorio. La tre giorni chiama a raccolta i cittadini di tutte le età e le amministrazioni locali, per liberare dai rifiuti abbandonati i parchi, i giardini, le strade, le piazze e i fiumi delle città di tutto il Paese. La partecipazione dei volontari va dalla pulizia di una zona a veri e propri progetti di riqualificazione di spazi degradati, di aree abbandonate e di discariche abusive ma anche di divulgazione dell'importanza della raccolta differenziata dei rifiuti”.

Per partecipare alle tante iniziative presenti sul territorio
TELEFONA AI CIRCOLI DI LEGAMBIENTE VICINI ALLA TUA CITTA'
 
Consulta i circoli presenti in Piemonte o chiama il numero 011-2215851
Scheda di adesione
Informazioni: beatrice.sforzini@legambientepiemonte.it

Fonti: Legambiente

Approfondisci le tematiche dell'Ecologia


Pubblicato in


Mercato

Il mercato di EffettoTerra

Turismo Responsabile

SOSTIENI L'AMBIENTE

Sostieni Effetto Terra: dona il 5x1000 a Eta Beta

Incontri formativi scuole

Eta Beta propone incontri per imparare come cambiare i comportamenti di consumo e come migliorare ogni giorno l’ambiente in modo efficace, con piccoli gesti.

EffettoTerra Newsletter

Iscriviti alla newsletter del portale

Archivio Newsletter