Torino: Bike Pride 2014

Domenica 21 settembre 2014, in occasione della Settimana Europea della Mobilità, torna la festosa parata di biciclette organizzata dall’associazione Bike Pride, per una città a misura di persona. La V edizione della pedalata, che nel 2013 ha portato 30.000 ciclisti per le strade di Torino, partirà alle 15 dal Parco del Valentino con ritorno al Parco alle 17.30 circa. A seguire musica e festa fino alle 22.
 
Il percorso, accessibile a tutti, sarà scorrevole e si snoderà su grandi viali.
Il tema di quest'anno sarà “Bikenomics”, ossia l'economia della bicicletta e della mobilità nuova.
La bicicletta, oltre a rendere la città un luogo più vivibile, meno inquinato e a misura di persona, rappresenta il fulcro di una economia virtuosa, efficiente e in costante ascesa, che può creare risparmio, ricchezza e lavoro.
L'hashtag per seguire la manifestazione su Twitter è #bikepride14 e per raccontare con un post i benefici della bicicletta l'hashtag è #pedalaremiarricchisce.
Bike Pride 2014 è organizzato dall'Associazione Bike Pride, con il contributo di Fondazione Torino Smart City, Cooperativa Triciclo, Pony Zero Emissioni.
 
Media Partner
Quotidiano Piemontese, Giovani Genitori, Radio Flash, Green News
 
In collaborazione con
Torino Vertical Bike, terza edizione della gara cittadina di mountain bike organizzata dall’associazione Verticalife, domenica 21 settembre, ore 9 partenza da Piazza Castello, Torino.
GTT, Reset Festival, Muuh Film Festival, Reflex Tribe, Fondazione Mirafiori, The Others, CinemAmbiente, ToBike, Just for Joy
 
Sponsor tecnici 
Molecola, Birrificio Torino, Pop Up Date
Con il patrocino di
Città di Torino, Circoscrizione 8 - Torino, Circoscrizione 10 - Torino
 
Fonte: bikepride.it
 

Pubblicato in


Mercato

Il mercato di EffettoTerra

Turismo Responsabile

SOSTIENI L'AMBIENTE

Sostieni Effetto Terra: dona il 5x1000 a Eta Beta

Incontri formativi scuole

Eta Beta propone incontri per imparare come cambiare i comportamenti di consumo e come migliorare ogni giorno l’ambiente in modo efficace, con piccoli gesti.

EffettoTerra Newsletter

Iscriviti alla newsletter del portale

Archivio Newsletter