Torna “Fare i conti con l’ambiente” a Ravenna

Dal 26 al 28 settembre 2012 si svolgerà nel centro storico pedonale di Ravenna la manifestazione “Fare i conti con l’ambiente”. Il nome dell’evento è anche il tema principale di quest’anno attorno al quale ruotano le varie iniziative e i percorsi offerti. A piazza del Popolo saranno allestite 12 sale dedicate ai temi della sostenibilità ambientale e delle buone pratiche su rifiuti, acqua, sviluppo sostenibile ed energia.
 
Gli eventi principali della tre giorni di Ravenna 2012 è costituito dalle Conferenze, con il contributo del mondo delle scienze economiche, delle imprese, della cultura e della tecnologia. Segnaliamo la Conferenza “Fare i conti con l’ambiente: il vero capitale”, condotta da Philippe Daverio che si terrà giovedì 27 e “Labeinnovation” – venerdì 28, il quale si propone di apportare un contributo altamente specialistico nel settore dei rifiuti, alla luce delle novità normative europee e nazionali; inoltre viene dedicata un’attenzione particolare a quanto di nuovo la tecnologia propone di innovativo.
Un ruolo di primo piano avrà la Conferenza Internazionale “International Web Conference Rio+20” sui temi che riguardano i grandi problemi in relazione all’energia e ambiente.  Nel corso della conferenza verrà presentata una vasta gamma di argomenti che comprendono gli impatti globali, l’educazione e la comunicazione per la sostenibilità, lo sviluppo scientifico e tecnologico, la conservazione della biodiversità, la crisi energetica e il cambiamento climatico nonché l’ambiente marino e costiero.

Non solo conferenze, ma anche Workshop, sviluppati in collaborazione con le principali reti esterne (associazioni di categoria, enti ed aziende), LabMeeting, corsi di formazione e approfondimento, e vari Eventi Culturali con la partecipazione di esperti, ospiti esteri, Enti locali e Comunità locale.

Il programma completo

 
<p>Oltre a informazioni su<strong> “Fare i conti con l’ambiente” a Ravenna,</strong> su Effetto Terra,puoi  iscriverti a <a href="/archivio-newsletter">newsletter</a>,<a href="/directory">segnalare siti</a> e partecipare a <a href="/forum">forum</a>, nonchè visitare i <a href="/siti_consigliati.html">siti consigliati</a>, che trattano queste tematiche.</p>"

Pubblicato in


Turismo Responsabile

SOSTIENI L'AMBIENTE

Sostieni Effetto Terra: dona il 5x1000 a Eta Beta

Incontri formativi scuole

Eta Beta propone incontri per imparare come cambiare i comportamenti di consumo e come migliorare ogni giorno l’ambiente in modo efficace, con piccoli gesti.