Vandana Shiva presenta la sede italiana di Navdanya International

L'VIII edizione di Terra Futura, vedrà tra gli eventi della manifestazione, la presentazione della sede italiana di Navdanya, importante e storica ong ambientalista indiana con sede a Delhi presieduta da Vandana Shiva.
La nuova Associazione Navdanya International ha scelto Terra Futura per presentarsi: l’appuntamento con i fondatori da segnare in agenda è per sabato 21 maggio dalle 11.45 alle 13.45, presso la Sala Terra Futura. Si tratta di una onlus costituita a Firenze che rappresenta la sede italiana di Navdanya, ong indiana, presieduta dalla nota scienziata, attivista e scrittrice. L’associazione italiana è nata con l'obiettivo di continuare a promuovere i principi sui quali si è basata l'attività della “Commissione internazionale per il futuro dell' alimentazione e dell'agricoltura”, che ha lavorato in Toscana sotto la guida lungimirante di Vandana Shiva per quasi dieci anni, attraverso una rete internazionale di esponenti di movimenti, scienziati ed esperti di sistemi alimentari sostenibili. Navdanya International intende, inoltre, elaborare, sostenere e diffondere idee e proposte per riconciliare economia e ecologia a partire dall'agricoltura, promuovendo la biodiversità, il cibo locale, le conoscenze tradizionali; difendendo i beni comuni e le comunità dei piccoli agricoltori.

www.terrafutura.it

Fonte
: Terra Futura 2011
Oltre a informazioni su<strong> Vandana Shiva,</strong> su Effetto Terra, puoi trovare informazioni su terra futura 2011, Navdanya, Navdanya International e iscriverti a <a href="http://www.effettoterra.org/archivio-newsletter">newsletter</a>,<a href="http://www.effettoterra.org/directory">segnalare siti</a> e partecipare a <a href="http://www.effettoterra.org/forum">forum</a>, nonchè visitare i <a href="http://www.effettoterra.org/siti_consigliati.html">siti consigliati</a>, che trattano queste tematiche."

Pubblicato in


Turismo Responsabile

SOSTIENI L'AMBIENTE

Sostieni Effetto Terra: dona il 5x1000 a Eta Beta

Incontri formativi scuole

Eta Beta propone incontri per imparare come cambiare i comportamenti di consumo e come migliorare ogni giorno l’ambiente in modo efficace, con piccoli gesti.