Wwf: "Fermare i mutamenti climatici è possibile"

Il Wwf ha presentato un suo documento dal titolo "Fermare i mutamenti climatici è possibile", dove si esortano i governi a potenziare le soluzioni atte a migliorare l'efficienza energetica e utilizzare l'energia pulita.

Mentre a Bangkok, l'Intergovernmental Panel on Climate Change ha presentato e discusso la terza parte del rapporto dell'Onu sui cambiamenti climatici (di cui daremo conto in questi giorni), dove si illustravano i piani per contrastare questo fenomeno, il Wwf ha presentato un suo rapporto dal titolo "Fermare i mutamenti climatici è possibile", dove si esortano i governi a potenziare le soluzioni atte a migliorare l'efficienza energetica e utilizzare l'energia pulita.
Questo documento illustra in concreto 15 modi comportamentali attuabili nella vita quotidiana, che favoriscono il risparmio energetico e la riduzione di gas serra (come ad es. l'uso "comunitario" dell'automobile). Un esempio di attuazione di questi "accorgimenti" è la Gran Bretagna,  dove è in corso una campagna contro lo spreco di energia dei caricabatteria dei cellulari, quanto questi non sono in uso, visti che questa dispersione energetica potrebbe , da sola, fornire corrente elettrica a 65000 case all'anno!

Fonte: Ansa


Pubblicato in


Mercato

Il mercato di EffettoTerra

Turismo Responsabile

SOSTIENI L'AMBIENTE

Sostieni Effetto Terra: dona il 5x1000 a Eta Beta

Incontri formativi scuole

Eta Beta propone incontri per imparare come cambiare i comportamenti di consumo e come migliorare ogni giorno l’ambiente in modo efficace, con piccoli gesti.

EffettoTerra Newsletter

Iscriviti alla newsletter del portale

Archivio Newsletter

Accesso utente