Treevoice - Life better!

Una città senza alberi appare come un deserto. Una grande città la si vede da come cura i propri polmoni verde e le meraviglie della natura in essa custodite. Grazie a Trevoice, dispositivo IoT (hardware e software) da oggi è possibile monitorare lo stato di salute di alberi e non solo.

Alberi e piante assorbiscono le sostanze tossiche, puliscono l’aria che noi respiriamo, risultando fondamentali per la vita dell’uomo. Spesso però non riusciamo a proteggere questi giganti, come loro proteggono a noi.
L’obiettivo di Treevoice è proprio questo, sostenere e monitorare lo stato di salute degli alberi e non solo, offrendo maggiore conoscenza e a chiunque abbia a cuore la salute della propria città.
Attraverso la rete wireless LoraWan con i dati raccolti sfruttando la tecnologia LTE è possibile individuare i pericoli in cui un albero può incorrere.
Il sistema è progettato per garantire la sicurezza e intervenire solo su alberi a rischio.
Resistente all’acqua e agli agenti atmosferici, ha una dashbord in grado di avvisare in caso di situazioni fuori norma, mostrando tutte le informazioni raccolte. All’interno della piattaforma è possibile settare i valori di proprio interesse e attivare le notifiche che avvisano l’utente in caso di situazioni fuori norma. 

Fonte: www.flexienergy.it

<p>Oltre a informazioni su <strong><em>stato salute alberi, monitoraggio alberi</em></strong>, su Effetto Terra puoi trovare informazioni su treevoice e iscriverti a <a href="/archivio-newsletter">newsletter</a>, <a href="/directory">segnalare siti</a> e partecipare a <a href="/forum">forum</a>, nonchè visitare i <a href="/siti_consigliati.html">siti consigliati</a>, che trattano queste tematiche.</p>"

Pubblicato in


Lo Spirito del pianeta

Turismo Responsabile

SOSTIENI L'AMBIENTE

Sostieni Effetto Terra: dona il 5x1000 a Eta Beta

Incontri formativi scuole

Eta Beta propone incontri per imparare come cambiare i comportamenti di consumo e come migliorare ogni giorno l’ambiente in modo efficace, con piccoli gesti.