Fruit 24. È sempre ora di frutta e verdura

Una serie di eventi e momenti conviviali per conoscere le proprietà e i sapori della frutta di stagione in giro per l’Italia. Degustazioni, consigli e informazioni per un’alimentazione più buona, giusta e pulita sino ad autunno inoltrato perché “è sempre ora di frutta e verdura”!
 
Fruit 24 progetto promosso dall’Associazione di Produttori Ortofrutticoli (APO CONEPRO), co-finanziato dall’Unione Europea e dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali (Mipaaf), ha lo scopo di aumentare l’attenzione sul consumo quotidiano di frutta e verdura.
Da luglio fino ad ottobre parte lo show itinerante di Fruit 24. È previsto un vasto calendario con diversi appuntamenti in molte città italiane, sia nelle località di villeggiatura che nei centri urbani più animati del nostro paese. Cuochi e produttori mostreranno al pubblico tante ricette a base di frutta e verdure, informando il consumatore sull’importanza di introdurre questi alimenti nella dieta quotidiana, suggerendo menù legati alla stagione e ai diversi momenti della giornata dalla colazione allo snack serale. I menù proposti dagli chef, suggeriscono il consumo di frutta e verdura nelle diverse fasce orarie e illustrano per ciascun piatto le proprietà ed i benefici dell’ingrediente principale utilizzato.
Dal 15 al 17 settembre Fruit 24 farà tappa a Torino, consigliando tra le vie del centro tante ricette con frutta e verdura del periodo autunnale per una cucina esplosiva di colori e sapori.
Tantissime sono le ricette a base di verdura e frutta che la redazione di Letter@21 propone nella collana di e-book gratuiti dedicati alla cucina.
 
www.fruit24.it
 
Fonte: fruit24.it
<p>Oltre a informazioni su  <em><strong>consumi consapevoli, frutta, verdura, fruit 24, tour fruit 24, frutta e verdura di stagione</strong></em> su Effetto Terra puoi trovare informazioni su e-book, riccettario, menù frutta e verdura, lettera21, proprietà e benefici frutta e verdura e iscriverti a <a href="/archivio-newsletter">newsletter</a>, <a href="/directory">segnalare siti</a> e partecipare a <a href="/forum">forum</a>, nonchè visitare i <a href="/siti_consigliati.html">siti consigliati</a>, che trattano queste tematiche.</p>"

Pubblicato in


Mercato

Il mercato di EffettoTerra

Turismo Responsabile

SOSTIENI L'AMBIENTE

Sostieni Effetto Terra: dona il 5x1000 a Eta Beta

Incontri formativi scuole

Eta Beta propone incontri per imparare come cambiare i comportamenti di consumo e come migliorare ogni giorno l’ambiente in modo efficace, con piccoli gesti.

EffettoTerra Newsletter

Iscriviti alla newsletter del portale

Archivio Newsletter