Isola della Sostenibilità 2017

L’edizione 2017 è in programma dal 30 novembre al 2 dicembre 2017, all’Università degli Studi di Roma Tre presso la sede dell’Ex Mattatoio a Testaccio. Una tre giorni sui temi dello sviluppo sostenibile, con laboratori e incontri, dedicata a tutti i giovani dalle elementari all’università.

L’Isola della Sostenibilità, è un evento annuale in cui Istituzioni, Enti di Ricerca e Aziende s’incontrano per educare e informare le nuove generazioni sui temi dello sviluppo sostenibile. La divulgazione avviene attraverso talk, pensati per mantenere alta l’attenzione attraverso strumenti multimediali, humor e storytelling, educando, ispirando e creando una connessione emotiva con il pubblico presente. Sono tenuti da uno o più divulgatori e ciascuno ha durata di 20 minuti.
L’evento si concentra su 4 dei 17 obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs), da raggiungere entro il 2030. Tra questi:
•    Sconfiggere la fame nel mondo;
•    Energia rinnovabile per tutti;
•    Buona occupazione e crescita economica;
•    Consumo e produzione responsabili.
L’ingresso è gratuito, mentre per le visite scolastiche è prevista la registrazione online sul sito.

Per info e approfondimenti
info@isoladellasostenibilita.com
isoladellasostenibilita.com

<p>Oltre a informazioni su <em><strong>isola della sosteniblità 2017, sviluppo sostenibile, laboratori, incontri</strong></em>, su Effetto Terra puoi trovare informazioni su scuole elementari, università, università degli studi di roma tre e iscriverti a <a href="/archivio-newsletter">newsletter</a>, <a href="/directory">segnalare siti</a> e partecipare a <a href="/forum">forum</a>, nonchè visitare i <a href="/siti_consigliati.html">siti consigliati</a>, che trattano queste tematiche.</p>"

Pubblicato in


Mercato

Il mercato di EffettoTerra

Turismo Responsabile

SOSTIENI L'AMBIENTE

Sostieni Effetto Terra: dona il 5x1000 a Eta Beta

Incontri formativi scuole

Eta Beta propone incontri per imparare come cambiare i comportamenti di consumo e come migliorare ogni giorno l’ambiente in modo efficace, con piccoli gesti.

EffettoTerra Newsletter

Iscriviti alla newsletter del portale

Archivio Newsletter