Bomboniere solidali: tre regali in uno

Sul sito regali solidali, CISV propone una serie di bomboniere solidali, i cui contributi verranno devoluti in progetti di sviluppo e aiuto in 13 paesi nel sud del mondo: Benin, Brasile, Burkina Faso, Burundi, Colombia, Etiopia, Guatemala, Guinea Conakry, Haiti, Mali, Niger, Senegal e Venezuela. Portando la dove c’è più bisogno, acqua, cibo, istruzione, diritti e strutture.
 
Festeggiare un battesimo, una cresima od un matrimonio attraverso delle bomboniere solidali può diventare l’occasione per racchiudere tre regali in un unico solo. Un dono per chi lo fa, per chi lo riceve e per chi, grazie alla generosità altrui, potrà permettersi una vita più semplice e dignitosa.
Piccoli oggetti dal cuore grande capaci di regalare un sorriso e un ricordo in Italia, ma soprattutto di trasformarsi in una speranza per i bambini e le bambine di Adjohun, in Benin, in pozzi in Niger ed in istruzione primaria in America Latina ad esempio.
Un contributo importante per permettere a CISV di continuare a coltivare il proprio sogno di un mondo migliore è più giusto perseguito con forza da oltre 50 anni.
50 anni scanditi da numerosi progetti di sviluppo, che hanno coinvolto molti paesi e reso migliore la vita di tante persone in Africa e America Latina. Ma anche in Italia, dove CISV portava l'intercultura e la cittadinanza mondiale nelle scuole, sviluppava e sosteneva attività di accoglienza per i profughi e di protagonismo per i giovani.

Con questa iniziativa, CISV ci ricorda che i protagonisti per migliorare le condizioni di chi quotidianamente lotta contro, fame, povertà, diritti negati, accesso alle risorse e disuguaglianze, possiamo essere noi stessi, anche solo attraverso delle semplici bomboniere. Articoli che si possono scegliere tra tre linee di prodotto su www.regalisolidalisolidali.cisvto.org.

Linea Papili Factory: cooperativa di Torino che si occupa del reinserimento lavorativo di donne detenute: Bomboniere realizzate in iuta o tessuto riciclato, chiuse da una pratica cerniera o da un cordino tinta avorio e decorate con un cuore in feltro.
SCOPRILE SU REGALI SOLIDALI

Le bomboniere solidali di Paola Rattazzi: painting ed artista torinese che ha deciso di sposare la causa di CISV, creando in esclusiva una serie di bomboniere:

Auguri di miele: vasetti di miele millefiori delle valli di Lanzo gr 50, realizzati con cura da Alchimilla Apicoltura. Forniti con nastro decorativo e biglietto personalizzabile, stampato a colori su carta bianca, grammatura classica. [etr]
 
www.cisvto.org

Pubblicato in


Mercato

Il mercato di EffettoTerra

Turismo Responsabile

SOSTIENI L'AMBIENTE

Sostieni Effetto Terra: dona il 5x1000 a Eta Beta

Incontri formativi scuole

Eta Beta propone incontri per imparare come cambiare i comportamenti di consumo e come migliorare ogni giorno l’ambiente in modo efficace, con piccoli gesti.

EffettoTerra Newsletter

Iscriviti alla newsletter del portale

Archivio Newsletter