Cucina vegetariana e serate green al Caffè Basaglia

Per quattro martedì di novembre al Caffè Basaglia di Torino, serate di cucina vegetariana precedute da incontri con esperti di agricoltura biologica e solidale, vinificazione biodinamica, cura del corpo e della mente.
 
Le pietanze e i buffet vegetariani da gustare saranno preparati da Barbara Gargini – Chef “Sanagola di Milano” – che nella propria cucina utilizza ingredienti di origine vegetale, oli estratti a freddo, cereali integrali biologici, frutta e verdura di stagione, lieviti e zuccheri naturali. Una novità per il Caffè Basaglia, che abitualmente non offre una cucina vegetariana, ma con questo nuovo progetto s’impegna a farlo almeno una volta alla settimana.
Torino si arricchisce così di un nuovo spazio dove poter essere informati su un uso più sostenibile e rispettoso dell’ambiente, di sé stessi, di quello che utilizziamo e mangiamo quotidianamente. Un’idea innovativa per scoprire gusti più sostenibili e green, aiutando anche chi ha meno opportunità nella società contemporanea, come ben testimoniano le parole di Barbara Gargini riportate da TuttoGreen per segnalare l’iniziativa  “…, come appassionata di cucina veg e chef diplomata presso la Sanagola di Milano, una volta alla settimana insieme ad un’altra persona cucino in un ristorante di Torino cercando di promuovere un’alimentazione più consapevole non soltanto a sostegno della propria salute, ma anche e soprattutto a sostegno della salute dell’Ambiente. Il locale in questione è a Torino ed è stato fondato da un noto psichiatra torinese con l’obiettivo di reinserire lavorativamente e socialmente ex pazienti psichiatrici o persone appartenenti alle fasce deboli attraverso il lavoro retribuito”.
 
Approfondimenti
Fonte: tutto green, verdebabette
 
 
<p>Oltre a informazioni su <em><strong>cucina vegan </strong></em>su Effetto Terra, puoi trovare informazioni su barbara gargini, cucina vegetariana, caffè basaglia torino, agricoltura biologica e puoi iscriverti a <a href="/archivio-newsletter">newsletter</a>, <a href="/directory">segnalare siti</a> e partecipare a <a href="/forum">forum</a>, nonchè visitare i <a href="/siti_consigliati.html">siti consigliati</a>, che trattano queste tematiche.</p>"

Pubblicato in


Turismo Responsabile

SOSTIENI L'AMBIENTE

Sostieni Effetto Terra: dona il 5x1000 a Eta Beta

Incontri formativi scuole

Eta Beta propone incontri per imparare come cambiare i comportamenti di consumo e come migliorare ogni giorno l’ambiente in modo efficace, con piccoli gesti.