Eco post it

Sono i foglietti da appunti più utilizzati negli uffici o a scuola, hanno rivoluzionato il modo di a comunicare e sono stati impiegati persino in campagne pubblicitarie e politiche. Oggi si può lasciare un messaggio senza tagliare un solo albero in modo che la comunicazione su carta diventi sempre di più un modo per rispettare l'ambiente.

Il  Post-it, sviluppatasi dai famosissimi "foglietti gialli" che da 28 anni hanno rivoluzionato il modo di comunicare negli uffici, a casa e a scuola, hanno dato un nuovo stimolo alla comunicazione coniugandola con il rispetto dell'ambiente. Infatti è nata la linea Post-it  Notes Green, che risponde ad una sensibilità sempre più diffusa.
È infatti un fiore stilizzato, il logo che compare sulle confezioni, a caratterizzare la nuova linea, verde, slanciato, ma anche delicato e, proprio come la natura, da proteggere e preservare con attenzione, anche attraverso le scelte e i gesti quotidiani. Anche scrivendo un messaggio su un foglietto di carta riciclata si contribuisce alla salvaguardia dell'ecosistema. I post it sono di carta riciclata al 100 per cento e la loro confezione è rappresentata da "torri" in carta riciclata al 100%, realizzate senza utilizzo di candeggina o tinture, e stampate con un unico colore, il verde, per facilitarne il riciclo.
I foglietti hanno i colori della natura, un luminoso giallo oppure il blu chiaro, il verde chiaro, il grigio e il verde erba e  sono privi di confezione singola in plastica.
Lasciare un messaggio o annotarsi un appunto oggi può diventare un gesto che fa bene all'ambiente.

Oltre a informazioni sul commercio equo e solidale e sulla carta riciclata, su Effetto Terra, puoi trovare informazioni sulla salute, sul progetto acquista a km zero e iscriverti a <a href="http://www.effettoterra.org/archivio-newsletter">newsletter</a>, <a href="http://www.effettoterra.org/directory">segnalare siti</a> e partecipare a <a href="http://www.effettoterra.org/forum">forum</a>, nonchè visitare i <a href="http://www.effettoterra.org/siti_consigliati.html">siti consigliati</a>, che trattano queste tematiche."

Pubblicato in


Turismo Responsabile

SOSTIENI L'AMBIENTE

Sostieni Effetto Terra: dona il 5x1000 a Eta Beta

Incontri formativi scuole

Eta Beta propone incontri per imparare come cambiare i comportamenti di consumo e come migliorare ogni giorno l’ambiente in modo efficace, con piccoli gesti.