Fa’ la cosa giusta Torino

In occasione del 3° Forum dello sviluppo economico locale dal 16 al 18 ottobre è in programma a Torino, Fa’ la cosa giusta la più grande fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili.
 
Fa’ la cosa giusta è nata nel 2004 da un progetto della casa editrice Terre di Mezzo. A Milano, città natale, si tiene l’edizione nazionale della manifestazione, a cui nel tempo si sono affiancate numerose edizioni locali che hanno piantato radici a Trento, Palermo, Perugia e da quest’anno Torino.
Alla rassegna saranno presenti 120 stand per un viaggio all’interno delle buone pratiche di consumo, di progetti, servizi e prodotti che guardano ad un futuro sostenibile per noi e le future generazioni. Nel capoluogo piemontese la sostenibilità si mette in mostra, promuovendo e dando visibilità alla produzione e valorizzare di specificità ed eccellenze nei settori dell’abitare, del cibo e dell’alimentazione, del commercio equo e solidale, della cosmesi naturale, della moda critica, dell’economia carceraria, dell’editoria, della mobilità sostenibile, dell’educazione e svago per l’infanzia, dei servizi per la sostenibilità, del turismo consapevole e del mondo vegan. Una kermesse da non perdere per lasciare un’impronta nella costruzione di un mondo migliore e che vedrà la partecipazione sociale diventare protagonista, con un ricco programma di iniziative e presenze di reti e attori del terzo settore. Un esempio per tutti la partecipazione di Confcooperative alla manifestazione.
Confcooperative Torino sarà presente con uno stand delle realtà associate che si occupano di economia solidale, responsabilità sociale d'impresa, consumo consapevole ed etico. Organizzando durante il week-end laboratori e workshop tematici, come Laborabilia della cooperativa Eta Beta, dove sarà possibile scoprire il filo che lega riuso creatività ed inclusione sociale.
 
<p><span style="text-align: justify;">Oltre a informazioni su</span><strong style="text-align: justify;"><em> fa la cosa giusta torino, economia sostenibile, acquisti consapevoli, consumo critico, laborabila </em></strong><strong style="text-align: justify;"><em></em></strong><span style="text-align: justify;">su Effetto Terra puoi trovare informazioni su moda critica, eta beta scs, confcooperative, fa la cosa giusta 2015, fa la cosa giusta</span><span style="text-align: justify;">, consumi consapevoli e iscriverti a </span><a style="text-align: justify;" href="/archivio-newsletter">newsletter</a><span style="text-align: justify;">, </span><a style="text-align: justify;" href="/directory">segnalare siti</a><span style="text-align: justify;"> e partecipare a </span><a style="text-align: justify;" href="/forum">forum</a><span style="text-align: justify;">, nonchè visitare i </span><a style="text-align: justify;" href="/siti_consigliati.html">siti consigliati</a><span style="text-align: justify;">, che trattano queste tematiche.</span></p>"

Pubblicato in


Mercato

Il mercato di EffettoTerra

Turismo Responsabile

SOSTIENI L'AMBIENTE

Sostieni Effetto Terra: dona il 5x1000 a Eta Beta

Incontri formativi scuole

Eta Beta propone incontri per imparare come cambiare i comportamenti di consumo e come migliorare ogni giorno l’ambiente in modo efficace, con piccoli gesti.

EffettoTerra Newsletter

Iscriviti alla newsletter del portale

Archivio Newsletter