Il prezzemolo sul balcone

Seminato da marzo a ottobre, il prezzemolo è una pianta aromatica che non può mancare nel nostro orto sul balcone. Di facile cura e ottimo risultato, il prezzemolo dice il detto "sta bene ovunque".

La semina del prezzemolo si effettua di solito tra marzo e aprile ma può essere prolungata fino ad agosto. Dopo la semina nel giro di una ventina di giorni, fioriranno le prime piantine che cresceranno a vista d'occhio. Non richiede vasi particolari nè terriccio speciale. Penombra o pieno sole, richiede annaffiature frequenti ed abbondanti, ma occorre evitare che l'acqua ristagni e il vaso va pulito con frequenza da erbacce infestanti. Nel momento della raccolta i gambi vanno recisi fin quasi alla base con le forbici.
 
leggi anche:
Oltre a informazioni su<strong>gli orti in balcone,</strong> su Effetto Terra, puoi trovare informazioni su coltivazioni fai da te e iscriverti a <a href="http://www.effettoterra.org/archivio-newsletter">newsletter</a>,<a href="http://www.effettoterra.org/directory">segnalare siti</a> e partecipare a <a href="http://www.effettoterra.org/forum">forum</a>, nonchè visitare i <a href="http://www.effettoterra.org/siti_consigliati.html">siti consigliati</a>, che trattano queste tematiche."

Pubblicato in


Turismo Responsabile

SOSTIENI L'AMBIENTE

Sostieni Effetto Terra: dona il 5x1000 a Eta Beta

Incontri formativi scuole

Eta Beta propone incontri per imparare come cambiare i comportamenti di consumo e come migliorare ogni giorno l’ambiente in modo efficace, con piccoli gesti.