Impariamo come si fa un orto sul balcone

Riceviamo e pubblichiamo il programma inerente un corso, in cinque appuntamenti, per chi vuole  iniziare una microcoltivazione in spazi ridotti, organizzato dalla Cooperativa Isola di Torino che verrà inaugurato mercoledì 27 aprile 2011.

Con Cambiamondo proponiamo un percorso di laboratori in cui riscoprire la manualità e, insieme, attraverso il confronto e la convivialità ragionare sugli aspetti di sostenibilità ambientale e relazionale della nostra società.
Il corso si rivolge a chi vuole  iniziare una microcoltivazione in spazi ridotti, dal balcone al cortile condominiale, e capire  come adattare trattamenti e attività orticole agli spazi e alle  risorse disponibili.
Nei cinque  incontri i partecipanti sono  invitati a “ragionare facendo”  con il fine, anche, di aprire un  confronto e unscambio tra i partecipanti.

  • 11 maggio progettare un miniorto
  • 18 maggio le tre R dell’ortobalcone: ridurre, riutilizzare, reinventare
  • 25 maggio piante, quali e quando
  • 8 giugno le cure dal seme ai frutti
  • 15 giugno difesa biologica da malattie e parassiti.

Il corso si tiene il mercoledì dalle 20,30 alle 23,00 presso le Officine Corsare in Via Pallavicino 35 Torino.

Chi lo desidera può cenare alle Officine Corsare, prima degli incontri, con un buffet a prezzo speciale.

Per prenotazioni e costi:
cell. 3286250095 - corsi@cooperativaisola.org

Oltre a informazioni su <strong>orti urbani,</strong> su Effetto Terra, puoi trovare informazioni su corsi sostenibilità, microcoltivazioni, orti domesticii e iscriverti a <a href="http://www.effettoterra.org/archivio-newsletter">newsletter</a>,<a href="http://www.effettoterra.org/directory">segnalare siti</a> e partecipare a <a href="http://www.effettoterra.org/forum">forum</a>, nonchè visitare i <a href="http://www.effettoterra.org/siti_consigliati.html">siti consigliati</a>, che trattano queste tematiche."

Pubblicato in


Lo Spirito del pianeta

Turismo Responsabile

SOSTIENI L'AMBIENTE

Sostieni Effetto Terra: dona il 5x1000 a Eta Beta

Incontri formativi scuole

Eta Beta propone incontri per imparare come cambiare i comportamenti di consumo e come migliorare ogni giorno l’ambiente in modo efficace, con piccoli gesti.

Contenuti più visti

EffettoTerra Newsletter

Iscriviti alla newsletter del portale

Archivio Newsletter