Le voci di Terra Futura 2009

Una serie di video interviste realizzate dalla Redazione di Effetto Terra, durante la sesta edizione di Terra Futura. Mostra convegno internazionale di buone pratiche di vita, di governo e d'impresa verso un futuro equo e sostenibile. Firenze, Fortezza da Basso, 29 - 31 maggio 2009.

Abbiamo chiesto ad espositori, pubblico e passanti cosa rappresenti per loro Terra Futura. Il risultato è questo video dove emerge l'importanza di fare rete, di testimoniare e di continuare a perseguire e garantire con sempre maggior entusiasmo e volontà un futuro sostenibile al nostro pianeta. Perchè equità, solidarietà, responsabilità e rispetto dell'ambiente, diventino per il maggior numero di individui e Istituzioni, possibili modelli di sviluppo. Modelli non fondati su parametri quantitativi, sul consumo delle risorse naturali non rinnovabili e generatori di squilibri sociali e nuove povertà, ma bensì rappresentino risposte alternative e fattibili alla crisi globale che il pianeta sta attraversando, nonchè necessità legate alla sopravvivenza dell’ecosistema.


Interviste a espositori e intervento di Wolfgang Sachs

Fonte
: Redazione Effetto Terra

Oltre a informazioni su <em><strong>Terra Futura 2009</strong></em>, su Effetto Terra, puoi trovare informazioni su decrescita, buone prassi, consumi sostenibili, video, interviste e iscriverti a <a href="http://www.effettoterra.org/archivio-newsletter">newsletter</a>, <a href="http://www.effettoterra.org/directory">segnalare siti</a> e partecipare a <a href="http://www.effettoterra.org/forum">forum</a>, nonchè visitare i <a href="http://www.effettoterra.org/siti_consigliati.html">siti consigliati</a>, che trattano queste tematiche."

Pubblicato in


Mercato

Il mercato di EffettoTerra

Turismo Responsabile

SOSTIENI L'AMBIENTE

Sostieni Effetto Terra: dona il 5x1000 a Eta Beta

Incontri formativi scuole

Eta Beta propone incontri per imparare come cambiare i comportamenti di consumo e come migliorare ogni giorno l’ambiente in modo efficace, con piccoli gesti.

EffettoTerra Newsletter

Iscriviti alla newsletter del portale

Archivio Newsletter