Made in Market

Roma: torna Made in Market, riuso e riciclo creativo al mercato di via Catania. Al Mercato Italia torna l'evento dedicato allo shopping sostenibile, al riuso creativo e all'artigianto organizzato e promosso da Ass.ne Cult.le Mente Collettiva, Eco.Logic Market, Yourec.
 
Fino al 27 giugno ogni venerdì stand di artigianato ecosostenibile, riuso e riciclo creativo, abbigliamento e accessori moda, vintage usato e selezionato, antiquariato offriranno ai visitatori, dalle 9 alle 19, una giornata di shopping all'insegna della sostenibilità con particolare attenzione alle produzioni del territorio, da oggetti di carta riciclata ad accessori creati con le diapositive fino ai disegni in pasta polimerica su tavole realizzate con stecche di legno di faggio di recupero.   
Ad animare il mercatino ci sarà musica dal vivo, dj set, mostre, laboratori e incursioni artistiche del Roma Fringe Festival. 
Durante la giornata spazio anche a iniziative speciali come la campagna di sensibilizzazione "Ti conviene Raccoglierla!" che premia chi ricicla insieme a Yourec con buoni sconto ed ecomonete. Ogni venerdì sarà dedicato a un rifiuto, dopo un primo appuntamento con la carta, domani sarà il turno di bottoni e oggetti di sartoria (scampoli, stoffe, spille da balia).
Il funzionamento dell’iniziativa è semplice: gli interessati portano al mercato i materiali di scarto, qui ricevono buoni sconto per acquistare prodotti, oggetti di abbigliamento e manufatti esposti durante l’orario di apertura e possono inoltre partecipare alla raccolta a punti che si tiene per tutto l’anno sul sito Yourec.it. 
A tutti i partecipanti al Made in Market sarà offerto un aperitivo a cm 0 realizzato con i prodotti provenienti dai banchi del mercato di via Catania. L'iniziativa proseguirà tutti i venerdì fino al 27 giugno.
Per la programmazione completa delle attività si può visitare la pagina Facebook www.facebook.com/madeinmarket.
 
Fonte: greencity.it
 

Pubblicato in


Mercato

Il mercato di EffettoTerra

Turismo Responsabile

SOSTIENI L'AMBIENTE

Sostieni Effetto Terra: dona il 5x1000 a Eta Beta

Incontri formativi scuole

Eta Beta propone incontri per imparare come cambiare i comportamenti di consumo e come migliorare ogni giorno l’ambiente in modo efficace, con piccoli gesti.

Contenuti più visti

EffettoTerra Newsletter

Iscriviti alla newsletter del portale

Archivio Newsletter