Orto sul balcone: fotografalo e vinci una serra

Coltivare l'orto è un sito che si occupa approfonditamente di come coltivare l'orto sul proprio balcone. Uno spazio web gestito dalle due autrici che condividono con i lettori l'esperienza e i consigli mutuati in anni di esperienza contadina. Consigli, curiosità, notizie, dubbi ed esperimenti, per una piccola grande impresa, alla portata di tutti.

L'orto sul balcone è una vera e proria arte del coltivare in spazi limitati e ha la capacità di regalarci soddisfazioni immense. Nel bel mezzo della città, un balcone colorato, vivo e ...commestibile è un impresa sempre più alla portata di tutti. Effettoterra ha pubblicato nel tempo piccole guide per arricchire il nostro balcone oltre le tradizionali erbe aromatiche che lo popolano. Abbbiao recensito libri e manuali, ma ci siamo basati il più delle volte su esperienze dirette.

Coltivare l'orto è una delle fonti più quotate sul web per perfezionare l'arte dell'orto sul balcone ed oggi lancia un concorso a tutti gli utenti del sito che darà la possibilità a tutti di mettere in "mostra" ( e poi sul calendario annuale in download gratuto) le proprie piante.

Come recita il comunicato sul sito "Se avete documentato con la vostra macchina fotografica i frutti del vostro orto (e della vostra fatica) questo è il momento giusto di tirare fuori le foto! Partecipate al contest “Fotografa il tuo raccolto”! Sarete voi utenti a scegliere la foto vincitrice."

Saranno 13 le foto selezionate e una sola sarà la vincitrice e si aggiudicherà, oltre alla copertina del calendario, anche un piccolo premio: una piccola serra da mettere nell’orto o nel vostro balcone.
Tutte le foto finaliste saranno pubblicate sulla pagina Facebook e sarete proprio voi ad eleggere la vincitrice votandola con un “Mi piace”.

C’è tempo fino al 2 ottobre 2011, le informazioni utili sul sito http://www.coltivareorto.it/

Qui di seguito alcune delle guide di Effetto Terra:

<p>Oltre a informazioni su<strong>gli orti in balcone,</strong> su Effetto Terra, puoi trovare informazioni su coltivazioni fai da te e iscriverti a <a href="/archivio-newsletter">newsletter</a>,<a href="/directory">segnalare siti</a> e partecipare a <a href="/forum">forum</a>, nonchè visitare i <a href="/siti_consigliati.html">siti consigliati</a>, che trattano queste tematiche.</p>"

Pubblicato in


Turismo Responsabile

SOSTIENI L'AMBIENTE

Sostieni Effetto Terra: dona il 5x1000 a Eta Beta

Incontri formativi scuole

Eta Beta propone incontri per imparare come cambiare i comportamenti di consumo e come migliorare ogni giorno l’ambiente in modo efficace, con piccoli gesti.