Settimana Vegetariana Mondiale dal 1 al 7 ottobre 2011

Anche quest'anno si terrà in tutto il mondo la Vegetarian Week, ovvero una settima intera di sensibilizzazione sul tema del vegetarianesimo, del veganesimo e dell'animalismo, sostanziando la scelta consapevole di un numero sempre screscente di pesone di rinunciare alla carne nella propria alimentazione.

Sarò un crescendo d'iniziative quella che si candida ad essere la settiamana dell'orgoglio Veg in tutto il mondo. Sit-in, volantinaggi, spettacoli teatrali, serate conviviali e quant'altro possa diventare occasione d'informazione e di sensibilizzazione sul tema del veganesimo, che nelal società attuale trova sempre più consensi. Dal web alle piazze il passo è breve e in Italia l'associazione Agire Ora coordina e dà visibilità ai vari eventi, e attraverso la distribuzione del materiale pubblicitario, la propaganda dell'evento.

Quest'anno nella Vegetarian Week confluiranno più appuntamenti naturalmente affini perchè il primo ottobre è ormai da anni la data mondiale dell'iniziativa e il 4 ottobre è la Giornata Mondiale per gli Animali. Due date conseguenti e tra di loro per rafforzare il messaggio vegano.

Lo scorso anno l' Italia ha visto svolgersi manifestazioni 40 città alle quali si soo aggiunti dibattiti e conferenze;  100.000i  volantini distribuiti e più di 2.000 le locandine.

Agire ora spiega sul suo sito come organizzare la partecipazione alla settimana ritenendo tutte le iniziative importanti passando dai sit-in alle conferenze.

"Un'altra possibilità cosnigliata è  quella di organizzare un'affissione dei manifesti "Io passo a veg" a inizio ottobre: noi li forniamo gratuitamente, voi dovete prenotare e pagare l'affissione nel vostro Comune. Non è costoso, in media 1-2 euro a manifesto per 15 giorni. Ecco tutte le istruzioni su come organizzare un'affissione "Io passo a veg"!

Sono infine proposte altre iniziative da svolgere on-line: scrivere ai giornali, diffondere il banner, inviare la cartolina via mail ai vostri conoscenti.

Le istruzioni dettagliate sul come fare e come richiedere i materiali sono più oltre in questa pagina, leggete la parte che vi interessa e partecipate, grazie!"

maggiori info:

 


Pubblicato in


Turismo Responsabile

SOSTIENI L'AMBIENTE

Sostieni Effetto Terra: dona il 5x1000 a Eta Beta

Incontri formativi scuole

Eta Beta propone incontri per imparare come cambiare i comportamenti di consumo e come migliorare ogni giorno l’ambiente in modo efficace, con piccoli gesti.