Ti voglio bere

Riceviamo e pubblichiamo la presentazione di T.V.B. Lab, il laboratorio sull’acqua del progetto T.V.B. - Ti voglio bere, per l’uso consapevole dell’acqua nelle scuole superiori che si terrà mercoledì 30 gennaio alle  ore 10 presso la sede del liceo “Gioberti" di Torino.

Si chiama T.V.B. Lab, è il laboratorio interattivo figlio della prima fase del progetto T.V.B. Ti voglio bere per l’uso consapevole dell’acqua nelle scuole superiori, realizzata nel 2006/07 dal Centro Studi Ambientali con l’Assessorato alle Risorse Idriche della Provincia di Torino, l’ATO3 (Autorità d’Ambito Torinese), la Smat (Società Metropolitana Acque Torino) e il supporto della Regione Piemonte (Direzione Promozione Attività Culturali, Istruzione e Spettacolo), della Circoscrizione 7 della Città di Torino e del Comune di Collegno.
Allestito a Torino proprio dalla Smat, il laboratorio sarà inaugurato mercoledì 30 gennaio alle 10 all’interno della sede del liceo “Gioberti” (in  via Giulia di Barolo 33 a Torino) e diventerà per tutti gli studenti e gli insegnanti della Regione il luogo di riferimento per la formazione sulle tematiche del risparmio idrico e della valorizzazione dell’acqua del rubinetto da bere.

Interverranno:

  • Dorino Piras - Assessore alle Risorse Idriche della Provincia di Torino
  • Silvano Ravera - Direttore ATO 3 (Autorità d’Ambito Torinese)
  • Paolo Romano - Amministratore Delegato Smat (Società Metropolitana Acque Torino)
  • Mariella Balbo - Coordinatrice Commissione Ambiente della Circoscrizione 7 della Città di Torino
  • Angela Suppo - Preside del Liceo Gioberti, scuola polo del progetto T.V.B. Ti voglio Bere
  • Domenico Filippone - Responsabile progetto T.V.B. Ti voglio Bere - Centro Studi Ambientali

Durante la mattinata sarà possibile visitare il T.V.B. Lab, cimentandosi anche nelle analisi e nelle tecniche di assaggio dell’acqua del rubinetto e di quelle in bottiglia, grazie agli esperti della Smat. 

Ufficio stampa:
Alessandra Mazzotta – Centro Studi Ambientali
mazzotta@studiambientali.to.it - Tel. 011 197 10 596


Pubblicato in


Turismo Responsabile

SOSTIENI L'AMBIENTE

Sostieni Effetto Terra: dona il 5x1000 a Eta Beta

Incontri formativi scuole

Eta Beta propone incontri per imparare come cambiare i comportamenti di consumo e come migliorare ogni giorno l’ambiente in modo efficace, con piccoli gesti.