Volkswagen "Il lato oscuro della Forza": lo spot di Greenpeace

Musiche, personaggi, concept mutuati dalla saga cinematografica piàù famosa di tutti i tempi "Star Wars" (Guerre stellari), la nuova campagna di Greenpeace prende di mira, la volkswagen. Lo storico marchio automolistico tedesco infatti si oppone a due leggi europee fondamentali per la salvaguardia del clima: innalzamento degli obiettivi di riduzione delle emissioni e maggiore efficienza delle automobili.
La paradoia, prende spunto da uno dei fenomeni web degli ultimi tempi, il video della Volkswagen, che ha registrato oltre 40 milioni di click, dove un piccolo Dart Vader è alle prese con uno degli ultimi modelli della casa automobilistica di Wolfsburg, invocando una nuova Alleanza Ribelle, per rimanere nell'alveo delle suggestioni dell'epopea in celluloide di Georges Lucas. Così per evitare la distruzione del pianeta Terra, che prende il posto sullo schermo di  Alderan, minacciata dalla Morte Nera, griffata Volkswagen saranno dei giovani Luke Skywalker, Chewbecca, C-3PO, C1-P8, Yoda e la Principessa Leila, ma nelle prossime puntate.
Alleanza con unmanifesto vero e proprio, consultabile sul sito vwdarkside.com, dove sono elencati i punti salienti della campagna per impegnare Volkswagen a solo veicoli “oil free” entro il 2040.
Oltre a informazioni su <strong>volkswagen volkswagen dark side</strong>, su Effetto Terra, puoi trovare informazioni su campagna greenpeace, dart vader, alleanza ribelle e iscriverti a <a href="http://www.effettoterra.org/archivio-newsletter">newsletter</a>, <a href="http://www.effettoterra.org/directory">segnalare siti</a> e partecipare a <a href="http://www.effettoterra.org/forum">forum</a>, nonchè visitare i <a href="http://www.effettoterra.org/siti_consigliati.html">siti consigliati</a>, che trattano queste tematiche."

Pubblicato in


Turismo Responsabile

SOSTIENI L'AMBIENTE

Sostieni Effetto Terra: dona il 5x1000 a Eta Beta

Incontri formativi scuole

Eta Beta propone incontri per imparare come cambiare i comportamenti di consumo e come migliorare ogni giorno l’ambiente in modo efficace, con piccoli gesti.