WiGreen - l’Open Day della Sostenibilità III edizione

È l’evento di riferimento sulle tematiche dello sviluppo sostenibile. Un’occasione unica di confronto, aggiornamento e dibattito tra i più influenti esperti del mondo scientifico, aziende, media, associazioni, istituzioni e consumatori.
 
Nella scorsa edizione le due giornate hanno visto alternarsi sul palco, docenti universitari, personaggi dello spettacolo, giornalisti ed altri illustri esperti in materia per illustrare possibili soluzioni alla crisi ambientale. Ponendo particolare attenzione al tema dello spreco, declinato secondo tre chiavi di lettura: alimentare, ambientale ed economica.
Il programma dell’edizione 2015 si presenta ricco di tematiche attuali e di ospiti prestigiosi, che offriranno spunti, occasioni di dibattito ed esempi concreti per capire il legame tra l’assunzione di comportamenti sostenibili e i benefici per chi decide di assumerli. Il tema dell’edizione 2015 sarà infatti il binomio tra Sostenibilità e Convenienza. Quali sono i vantaggi di una scelta green per l’ambiente, i cittadini e le imprese. Quali le strategie per percorrere questa strada e ottimizzare il rapporto costi-benefici. Attraverso i vari interventi degli esperti nel settore ambientale si cercherà di approfondire il fenomeno per delineare insieme il futuro della Sostenibilità.
 
Luogo e data
Milano 11 Aprile 2015, presso la sede de Il Sole 24 ORE in via Monte Rosa 91
www.wigreen.it

Pubblicato in


Mercato

Il mercato di EffettoTerra

Turismo Responsabile

SOSTIENI L'AMBIENTE

Sostieni Effetto Terra: dona il 5x1000 a Eta Beta

Incontri formativi scuole

Eta Beta propone incontri per imparare come cambiare i comportamenti di consumo e come migliorare ogni giorno l’ambiente in modo efficace, con piccoli gesti.

EffettoTerra Newsletter

Iscriviti alla newsletter del portale

Archivio Newsletter