Passa la bottiglia! E Riciclala!

The European consumer movement Friends of Glass lancia un gioco virale su facebook "Pass the bottle"per premiare le persone che riciclano vetro e per incoraggiarli a riciclare ancora di più e meglio. L'industria europea dei contenitori in vetro sostiene l'iniziativa che trasforma il riciclo del vetro in un divertente gioco tramite i social media.

Pass the bottle è senza dubbio un’iniziativa utile che sa utilizzare la modernità per coniugare divertimento e comunicazione sociale. Frind of Glass lancia un gioco fatto ad hoc per sfruttare le potenzialità di Facebok per lanciare una campagna sul riciclo partendo proprio dalle caratteristiche del social media in oggetto, ovvero far circolare tra più persone possibili il messaggio che ricilare si può e bisogna farlo sempre di più. Attraverso un’applicazione virale, il gioco diverte e da consigli su come riciclare pasasndo dal virtuale al reale in pochi passi.

"Il gioco è il nostro modo di chiamare la gente a fare un gesto semplice e prezioso per l’ ambiente"- dice Niall Wall, Presidente della FEVE - la Federazione europea Glass Container. "Invitiamo i cittadini a riciclare di più e mostrare loro come farlo in modo divertente tra gli amici. Facebook è il modo perfetto per fare questo".

Il gioco consiste nel condividere un buon momento con gli amici passando tra loro un bicchiere virtuale e bottiglia di una bevanda deliziosa fino a quando la bottiglia viene svuotata e riciclata con successo, invitando anche gli altri a fare lo stesso. Colui che ricicla la bottiglia è il vincitore perché il riciclo del vetro è una soluzione vantaggiosa per le persone e per l‘ambiente.
 
Il gioco poi riporta ai siti d’informazione che forniscono consigli e cifre sul riciclo e il riuso del vetro.

Partecipare è semplice basta collegarsi a http://www.friendsofglass.com/


Pubblicato in


Lo Spirito del pianeta

Turismo Responsabile

SOSTIENI L'AMBIENTE

Sostieni Effetto Terra: dona il 5x1000 a Eta Beta

Incontri formativi scuole

Eta Beta propone incontri per imparare come cambiare i comportamenti di consumo e come migliorare ogni giorno l’ambiente in modo efficace, con piccoli gesti.