L’Italia aderisce alla Dichiarazione di Amsterdam

L’Italia firma la Dichiarazione di Amsterdam che impegna i paesi a promuovere l’utilizzo di olio di palma sostenibile entro il 2020.

L’impiego di olio di palma 100% sostenibile è stato uno degli argomenti più dibattuti dell’Expo 2015 che si è tenuto a Milano e l’adesione del nostro Paese rappresenta un’azione concreta per contribuire allo sviluppo di una produzione che rispetti criteri di sostenibilità ambientale e sociale.
Ad oggi, oltre 2,5 milioni di ettari di coltivazioni di olio di palma sono certificate sostenibili per una produzione di 11,8 milioni di tonnellate, pari al 21% del totale. Danielle Morley, European Director of Outreach and Engagement di RSPO (associazione no profit costituita nel 2004), ha dichiarato di straordinaria importanza l’adesione dell’Italia, considerato che, il nostro Paese è uno dei più importanti in Europa per importazione di olio di palma e dell’approvvigionamento che le grandi aziende hanno fatto e continuano a fare di olio di palma sostenibile.
Oltre all’Italia, la Dichiarazione di Amsterdam, è stata sottoscritta dalla Danimarca, Paesi Bassi, Francia, Germania, Norvegia e Regno Unito.

Fonte: http://www.ansa.it
Testo Dichiarazinone di Amsterdam (pdf)

<p>Oltre a informazioni su <em>dichiarazione di amsterdam, olio di palma sostenibile, promozione olio di plama sostenibile</em>, su Effetto Terra puoi trovare informazioni su utilizzo olio di palma sostenibile, italia, sottoscrizione italia dichiarazione di amsterdam e iscriverti a <a href="/archivio-newsletter">newsletter</a>, <a href="/directory">segnalare siti</a> e partecipare a <a href="/forum">forum</a>, nonchè visitare i <a href="/siti_consigliati.html">siti consigliati</a>, che trattano queste tematiche.</p>"

Pubblicato in


Mercato

Il mercato di EffettoTerra

Turismo Responsabile

SOSTIENI L'AMBIENTE

Sostieni Effetto Terra: dona il 5x1000 a Eta Beta

Incontri formativi scuole

Eta Beta propone incontri per imparare come cambiare i comportamenti di consumo e come migliorare ogni giorno l’ambiente in modo efficace, con piccoli gesti.

EffettoTerra Newsletter

Iscriviti alla newsletter del portale

Archivio Newsletter