1982-2012: festa del trentennale del Centro Studi Sereno Regis

Il Centro Studi Sereno Regis di Torino festeggia i suoi trent'anni con tre giorni di dibatti e iniziative mirate a superare la crisi economica attuale con percorsi di ricerca di soluzioni creative nel futuro prossimo e per le generazioni che verranno. Beni comuni, non violenza, solidarietà, sostenibilità ambinetale sono le linee attorno alle quali si articoleranno workshop e seminari.
 
Da 30 anni il Centro Studi Sereno Regis di Torino propone una cultura della nonviolenza per la trasformazione creativa dei conflitti e per un’economia nonviolenta, sostenibile, dei beni comuni, del dono e della solidarietà. L’attuale crisi sistemica globale impone a noi tutti di proseguire lungo questo percorso di ricerca di soluzioni creative nel futuro prossimo e per le generazioni che verranno. Ne parleremo insieme a molti di coloro che ci hanno accompagnato in questo cammino, per riflettere e ricevere suggestioni e ulteriore sostegno.

Il programma è disponibile sul sito del Centro Studi Sereno Regi: http://serenoregis.org/

Segnaliamo tra gli altri il seminario che si terrà:

sabato 2 giugno 2012
Sala Gandhi
ore 10.00-13.00 Seminario a cura dell’Ecoistituto del Piemonte La difesa dell’ambiente e della salute. Ruolo e responsabilità degli scienziati


Pubblicato in


Turismo Responsabile

SOSTIENI L'AMBIENTE

Sostieni Effetto Terra: dona il 5x1000 a Eta Beta

Incontri formativi scuole

Eta Beta propone incontri per imparare come cambiare i comportamenti di consumo e come migliorare ogni giorno l’ambiente in modo efficace, con piccoli gesti.