Abbiamo riso per una cosa seria

Anche Papa Francesco sostiene la campagna "Abbiamo riso per una cosa seria – La fame si vince in famiglia". E' stato proprio il Santo Padre a ricevere Il primo pacco di riso dell'edizione 2015 dell'iniziativa. "Abbiamo riso per una cosa seria" è la campagna di DIRITTO AL CIBO a cui CISV, insieme a tante altre ong di Focsiv, ha deciso di aderire.
 
Sabato 16 e domenica 17 maggio, potrai incontrare i volontari CISV nelle principali piazze e parrocchie italiane con il riso della solidarietà. Un pacco da 1 kg di riso Arborio Coldiretti fornito dalla Grandi Riso Spa.

A cinque anni dal terremoto Haiti non è ancora riuscita a sollevarsi: CISV, presente sull'isola, vuole accompagnare nella produzione agricola due organizzazioni contadine dell'Artibonite e di Léogane fortemente colpite dal terremoto, così da permettere agli abitanti dei villaggi di produrre riso per se stessi e la propria famiglia

Chicchi di riso per combattere povertà, fame e garantire il diritto al cibo a migliaia di bambini, donne, villaggi e comunità rurali ad Haiti. A fronte del contributo offerto si riceverà in omaggio oltre al pacco da 1 kg di riso il materiale informativo della campagna "Abbiamo riso".

 
etr
<p><span style="text-align: justify;">Oltre a informazioni su</span><strong style="text-align: justify;"><em> abbiamo riso, abbiamo riso per una cosa seria, terremoto haiti</em></strong><strong style="text-align: justify;"><em>, </em></strong><span style="text-align: justify;">su Effetto Terra puoi trovare informazioni su eventi 16 e 17 maggio,riso arborio, aiuto haiti, emergenza haiti e iscriverti a </span><a style="text-align: justify;" href="/archivio-newsletter">newsletter</a><span style="text-align: justify;">, </span><a style="text-align: justify;" href="/directory">segnalare siti</a><span style="text-align: justify;"> e partecipare a </span><a style="text-align: justify;" href="/forum">forum</a><span style="text-align: justify;">, nonchè visitare i </span><a style="text-align: justify;" href="/siti_consigliati.html">siti consigliati</a><span style="text-align: justify;">, che trattano queste tematiche.</span></p>"

Pubblicato in


Mercato

Il mercato di EffettoTerra

Turismo Responsabile

SOSTIENI L'AMBIENTE

Sostieni Effetto Terra: dona il 5x1000 a Eta Beta

Incontri formativi scuole

Eta Beta propone incontri per imparare come cambiare i comportamenti di consumo e come migliorare ogni giorno l’ambiente in modo efficace, con piccoli gesti.

EffettoTerra Newsletter

Iscriviti alla newsletter del portale

Archivio Newsletter