Ambiente e legalità

Traffici illeciti di rifiuti, merci contraffatte, agro-pirateria, frodi agroalimentari e traffici illeciti di specie protette. Legambiente e Consorzio Polieco presentano una nuova ricerca sul tema dei mercati illegali che fotografa i flussi illeciti tra l’Italia, l’Europa e il mondo.
 
Lo studio attraverso l’analisi delle connessioni fra le diverse filiere merceologiche, i soggetti coinvolti, le modalità operative, i luoghi più battuti dalle trame criminali, verrà presentato in un convegno a Roma domani 12 febbraio 2013 dalle ore 9:00 alle ore 14:00. al lavoro di analisi e descrizione dei fenomeni seguirà un capitolo sulle proposte che ad avviso di Legambiente e Polieco dovranno essere approntate per dare le giuste risposte, sia dal punto di vista repressivo che di prevenzione. L’appuntamento si concluderà con un confronto con alcuni candidati alle prossime elezioni politiche su una vera e propria “Agenda per l’ambiente e la legalità”.
 
Roma, 12 febbraio 2013
ore 9,00/14,00
Sala Capranichetta
(Hotel Nazionale), piazza Montecitorio 131
 
Per approfondimenti clicca qui
 
Fonte: Legambiente
 
<p>Oltre a informazioni su <strong>ambiente e legalità, polieco, legambiente</strong>, su Effetto Terra, puoi iscriverti a <a href="/archivio-newsletter">newsletter</a>, <a href="/directory">segnalare siti</a> e partecipare a <a href="/forum">forum</a>, nonchè visitare i <a href="/siti_consigliati.html">siti consigliati</a>, che trattano queste tematiche.</p>"

Pubblicato in


Mercato

Il mercato di EffettoTerra

Turismo Responsabile

SOSTIENI L'AMBIENTE

Sostieni Effetto Terra: dona il 5x1000 a Eta Beta

Incontri formativi scuole

Eta Beta propone incontri per imparare come cambiare i comportamenti di consumo e come migliorare ogni giorno l’ambiente in modo efficace, con piccoli gesti.

EffettoTerra Newsletter

Iscriviti alla newsletter del portale

Archivio Newsletter