Capire la crisi finanziaria e green economy: alcuni appuntamenti in Lombardia

Il mensile di economia sociale, finanza etica e sostenibilità, in Lombardia, la prima edizione della "Scuola estiva sulla Green economy" a Mandello sul Lario (LC) e due fine settimana didattici nel cuore di Milano per "Capire la crisi finanziaria e le possibilità di una diversa economia".
 
CAPIRE LA CRISI FINANZIARIA E LE POSSIBILITÀ DI UNA DIVERSA ECONOMIA (Milano, zona Porta Romana)
28 e 29 aprile – 19 e 20 maggio
 
Andrea Di Stefano, Guido Viale, Riccardo Bellofiore, Andrea Fumagalli – e non solo... – come docenti per due fine settimana didattici da spendere nel cuore della città ma in un ambiente suggestivo. Lezioni coordinate da un facilitatore d'aula e poi esercitazioni, dispense, testi selezionati e un attestato di partecipazione finale. Compresi inoltre i pasti in cascina a base di prodotti biologici e a filiera corta, oltre a un abbonamento annuale a Valori.
Perché capire l'economia è un passo decisivo verso la democrazia.
 
SCUOLA ESTIVA RESIDENZIALE SULLA GREEN ECONOMY (Mandello sul Lario, LC) FORMAZIONE E TURISMO PER LA SOSTENIBILITÀ
Dal 4 al 12 di agosto

8 giorni di scuola estiva sulla green economy con Andrea Di Stefano, sotto la Grigna, lungo il sentiero del Viandante, in una corte ristrutturata nel centro medioevale di Maggiana (Lc). 8 mattinate di formazione divulgativa e al contempo scientificamente rigorosa per analizzare la green economy nei suoi meccanismi essenziali e nelle sue prospettive reali, offrendo un quadro di riferimento per chi, tecnico, cittadino, politico, abbia bisogno di strumenti di comprensione della realtà politico-economica locale e globale. 8 pomeriggi di turismo sostenibile a limitato impatto ambientale con escursioni guidati o liberi nelle valli storiche del Bitto, nelle Baite alpine, lungo il lago di Lecco, nelle cascate e nei sentieri montani della zona, nei piccoli gioielli architettonici del territorio. 8 giornate di ospitalità presso il Bed and breakfast La Torre del Barbarossa e presso la comunicante osteria Sali e Tabacchi, con cucina attenta ai prodotti tipici locali e alla filiera corta.
 
Tutte le informazioni su www.corsivalori.it
 
<p>Oltre a informazioni su<strong><em> green econmy </em></strong>su Effetto Terra, puoi trovare informazioni su turismo sostenibile, corsi valori, capire la crisi finanziaria, crisi finanziaria e iscriverti a <a href="/archivio-newsletter">newsletter</a>, <a href="/directory">segnalare siti</a> e partecipare a <a href="/forum">forum</a>, nonchè visitare i <a href="/siti_consigliati.html">siti consigliati</a>, che trattano queste tematiche.</p>"

Pubblicato in


Turismo Responsabile

SOSTIENI L'AMBIENTE

Sostieni Effetto Terra: dona il 5x1000 a Eta Beta

Incontri formativi scuole

Eta Beta propone incontri per imparare come cambiare i comportamenti di consumo e come migliorare ogni giorno l’ambiente in modo efficace, con piccoli gesti.