Cerco, offro lavoro “verde”

Con il patrocinio di Legambiente nasce GreenJob, sezione del portale InfoJobs per sostenere le ricerche di personale delle aziende i cui servizi o prodotti sono volti a migliorare la qualità della vita e dell’ambiente. Spazio web dove trovare offerte per lavorare in aziende che operano nella green economy.

Suddiviso in offerte di lavoro, aggiornate quotidianamente e in una lista delle aziende, GreenJob rappresenta  un punto di accesso privilegiato al lavoro per le aziende e i candidati particolarmente sensibili ai temi della sostenibilità ambientale. Il canale tematico di InfoJob, offre lavoro e permette di selezionare collaboratori nei campi delle energie rinnovabili e delle tecnologie per l’efficienza energetica, ma anche opportunità per lavorare con Greenpeace, o multinazionali che provano a investire nei “green jobs” (sperando in questi casi che la svolta sia reale e non si tratti di green washing) e cercano manutentori, periti, tecnici e ingegneri.
Attraverso registrazione e compilazione di un form, le aziende possono inserire direttamente le proprie offerte, mentre chi sta provando ad entrare nel mercato del lavoro, dopo aver consultato schede esplicative dettagliate (mansione, azienda, luogo, descrizione dell’offerta, requisiti, tipologia del contratto) dell’opportunità lavorativa presentata, può candidarsi allo stesso modo.
Canale tematico che fa incontrare chi in questo difficile momento economico crede che la green economy sia un fattore chiave per uscirne: creando nuovi posti di lavoro, coniugando la ripresa economica e la protezione dell'ambiente. Un portale del “lavoro verde”, dove cercare e trovare sia offerte per posizioni “tradizionali”, sia offerte per professioni più tecniche, tra queste, i profili più ricercati riguardano progettisti di impianti fotovoltaici, addetti al montaggio di pannelli, capo cantieri impianti e ingegneri elettrici e ambientali.

www.infojobs.it/lavoro/green-job

Fonte: Infojobs.it

Oltre a informazioni su <strong>green job, green economy,</strong> su Effetto Terra, puoi trovare informazioni su llavoro verde, offerte di lavoro, green washing e iscriverti a <a href="http://www.effettoterra.org/archivio-newsletter">newsletter</a>,<a href="http://www.effettoterra.org/directory">segnalare siti</a> e partecipare a <a href="http://www.effettoterra.org/forum">forum</a>, nonchè visitare i <a href="http://www.effettoterra.org/siti_consigliati.html">siti consigliati</a>, che trattano queste tematiche."

Pubblicato in


Mercato

Il mercato di EffettoTerra

Turismo Responsabile

SOSTIENI L'AMBIENTE

Sostieni Effetto Terra: dona il 5x1000 a Eta Beta

Incontri formativi scuole

Eta Beta propone incontri per imparare come cambiare i comportamenti di consumo e come migliorare ogni giorno l’ambiente in modo efficace, con piccoli gesti.

EffettoTerra Newsletter

Iscriviti alla newsletter del portale

Archivio Newsletter